Empoli con dieci assenti, D'Aversa: "Non parliamo di emergenza, niente alibi"
![Empoli con dieci assenti, D'Aversa: "Non parliamo di emergenza, niente alibi"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/e6/e641db199cc5e4e2b05daf11f82846b8-06839-oooz0000.jpeg)
Tra infortuni e squalifiche, saranno ben dieci le assenze in casa Empoli nella gara di domani con l’Udinese. Il tecnico dei toscani, Roberto D’Aversa, non vuole però sentire parlare di emergenza: “Io eliminerei qeusta parola, siamo nella situazione in cui siamo e creiamo degli alibi che non mi piacciono. Mi allaccio alla domanda per dire qualcosa sui tanti infortuni. Ci sono dei numeri, quello dell'Empoli è in linea con le altre squadre, se si escludono quei giocatori con problemi precedenti è la squadra che ha avuto meno infortuni assieme a Cagliari e Napoli. Poi abbiamo avuto tre crociati e una spalla, non voglio parlare di emergenza perché crea di alibi".
Come stanno Ismajli e Viti?
"Non faranno parte dei convocati, devo ragionare su quelli che ho a disposizione, ossia De Sciglio, Goglichidze e anche Bembnista che viene con noi".
Quanto sta vedendo crescere i giovani ? E poi un pensiero su De Sciglio.
"Ne parlavo con lui, era qualche anno che non faceva tre partite consecutive. Lui non ha avuto molta fortuna sotto l'aspetto degli infortuni, sulle sue qualità non c'erano assolutamente dubbi. Un allenatore non regala niente a nessuno, valuto il campo, chi ha giocato meno è perché chi ha giocato di più lo ha fatto meglio. Konaté contro il Milan è entrato davvero molto bene".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)