Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Greco: "I nuovi hanno alzato il livello di competizione nel gruppo. Lucioni è pronto"

Frosinone, Greco: "I nuovi hanno alzato il livello di competizione nel gruppo. Lucioni è pronto"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 15:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Leandro Greco, tecnico del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Reggiana:

"Noi abbiamo sempre preparato le gare pensando che fossero le gare della vita e con l'intento di vincere. E' chiaro che il margine diminuisce sempre di più, ne siamo consapevoli e siamo vogliosi di tornare alla vittoria. Finora il successo ci è sfuggito spesso per dettagli, conosciamo l'importanza della gara, ci siamo concentrati sul come andare a vincere. Io quando parlo di prestazione parlo di un modo di fare che ci deve portare alla vittoria. Non parlo di qualcosa di estetico ma di cose che ci servono per vincere. Se arriva un successo con una brutta prova me lo prendo ma poi lo analizzo. Tutto è finalizzato alla vittoria"

Mister come sta Kone? Distefano e Cittadini?
"Kone è convocato, lo abbiamo gestito nella prima parte della settimana perché ha giocato 90 minuti dopo tanto. Ho il dubbio se farlo giocare dall'inizio o a gara in corso. Cittadini è tornato in gruppo ma gli serve ancora del tempo per tornaree al 100% senza accelerare. Marchizza sta recuperando, settimana prossima tornerà a correre. Distefano settimana prossima tornerà in gruppo. Si è fermato Tsadjout, non sarà a disposizione"

Kvernadze dal primo minuto?
"Credo sia il calciatore che lo ha fatto giocare più di tutti. Si sta esprimendo bene ma per me può ancora crescere. A gara in corso è devastante, questo non significa che non giocherà mai dal primo minuto. Noi prepariamo la gara su tanti aspetti. Abbiamo lavorato sul dettaglio che magari può portarci la gara dalla parte nostra"

Quanti dubbi di formazione ha? Che settimana è stata a livello psicologico?
"I nuovi hanno alzato il livello di competizione nel gruppo. Tutti possono giocare perché domani ho la sensazione che chiunque scende in campo può giocare. E' una gara che si prepara con la voglia di trasformare la frustrazione della scorsa settimana per andare a prenderci la vittoria. A Modena in dieci ci è mancato il dettaglio per vincerla cosi come col Catanzaro. Conosciamo la classifica, abbiamo lavorato sul coraggio e la forza di martellare per trovare quel dettaglio vincente"

Cremonese, Sudtirol e Catanzaro le ultime in casa. Approccio sbagliato nella ripresa?
"Noi partiamo sempre bene nei primi 20 minuti ma non siamo riusciti a portare le gare dove volevamo e questo ci ha penalizzato. Il Catanzaro è una squadra che sta bene, non perde da tante gare. Siamo stati attenti a tutti comunque quindi anche magari a cambiare strategia"

Come sta Biraschi? Lo vede come centrale o come terzino?
"Biraschi sta bene, puoi fare il centrale ma anche il terzino con caratteristiche diverse dal 4-3-3 che ho in testa io. Quello che succederà è solo frutto del momento, lui è a disposizione e si è allenato bene"

Bracaglia può tornare tra i titolari?
"Bracaglia è un ragazzo in cui credo molto e l'ho dimostrato. Ha grandi margini di miglioramento ma sta facendo una grande stagione. Lo prendo molto in considerazione perché può fare molte cose in più ruoli. Ha poi quel senso di appartenenza che trasmette a tutti nonostante la sua giovane età"

La Reggiana?
"La Reggiana è una quadra che fa molte cose diverse all'interno della stessa gara. Ha un mister molto preparato e quindi siamo stati attenti a questo ma ci siamo concentrati soprattutto su quello che dobbiamo fare noi"

Come sta Lucioni?
"Si sta allenando con grande continuità, è pronto per fare uno spezzone di partita. Quando sarà il suo momento lo butteremo dentro", le sue parole riportate da Tuttofrosinone.com.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile