Palermo, Dionisi: “Contro il Mantova per il risultato, ma senza rinunciare a giocare”
![Palermo, Dionisi: “Contro il Mantova per il risultato, ma senza rinunciare a giocare”](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/9a/9a70406f0143f9035fde02a6f2aa0f80-58310-oooz0000.jpeg)
Alla vigilia della sfida contro il Mantova, il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato in conferenza stampa analizzando il momento della squadra e tornando anche sulla gara contro lo Spezia.
Mister, che lettura dà della partita di La Spezia?
"Abbiamo fatto una gara difensiva e non era quello che volevamo. Le partite sono tutte diverse: col Pisa, per esempio, è stato l’esatto opposto. Siamo andati in vantaggio, ma poi abbiamo un po’ rinunciato a giocare. Lo Spezia ci ha messo in difficoltà con la sua aggressività nel primo tempo, ma avremmo potuto fare di più. Non possiamo pensare di essere quelli di La Spezia, anche se qualcosa di positivo c’è stato."
Cosa si aspetta dal Mantova?
"È una squadra con un’idea di gioco unica in Serie B. Costruiscono molto dal basso e cercano imbucate tra le linee. Noi andiamo lì con l’obiettivo di fare risultato."
Nelle ultime partite la manovra offensiva ha prodotto meno occasioni. Come mai?
"La nostra costruzione prevede il coinvolgimento del portiere, ma solo se può offrirci sbocchi in avanti. Non vogliamo che sia lui a prendersi la responsabilità di verticalizzare: deve essere un compito dei giocatori di movimento. Pohjanpalo è arrivato da poco, è bravo a lottare, ma non vogliamo che giochi sempre spalle alla porta."
Nikolaou è stato al centro di qualche critica dopo il gol dell’1-2 contro lo Spezia. Come ha vissuto la settimana?
"Non voglio difendere nessuno, ma lui ha vissuto una settimana normale. Ha un’infiammazione alla caviglia e farò delle valutazioni sul suo impiego. Detto questo, non cerchiamo colpevoli: il gol subito non è colpa sua. Le responsabilità ricadono sull’allenatore e su chi sta sopra i giocatori. Il suo non è stato un ingresso infelice, si è trovato in una situazione complicata."
Che atteggiamento servirà contro il Mantova?
"Dovremo essere lucidi e coraggiosi. Non possiamo limitarci a difendere, ma neanche concedere troppo. Il nostro obiettivo è vincere, e per farlo serve equilibrio", le sue parole riportate da calciorosanero.it
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)