Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Sudtirol-Pisa: sfida d'alta quota, Valente prova a fermare anche Inzaghi

Serie B, Sudtirol-Pisa: sfida d'alta quota, Valente prova a fermare anche InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:24Serie B
di Daniele Najjar

Il Sudtirol affronta la capolista Pisa nella gara valida per la nona giornata di Serie B: calcio d'inizio alle 15 al Druso, uno stadio dove la squadra di Valente ha già battuto Salernitana e Modena. Inzaghi vuole mantenere la vetta in solitaria, i nerazzurri sono attualmente a quota 19 punti con 6 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta raccolti.

Come arriva il Sudtirol
Il Sudtirol arriva dalla vittoria esterna ottenuta a Cosenza, che è valso l'attuale sesto posto dopo un ottimo inizio di campionato. Indisponibili per la sfida Cagnano, Davi, El Kaouakibi, Rottensteiner, e Mallamo per infortunio, poi out Kurtic per squalifica (al suo posto Praszelik). In difesa ballottaggio fra Masiello e Kofler. Il tecnico Valente sa che potrebbe essere costretto a difendersi contro la capolista: "Scenderemo in campo per dare il massimo e per trovare il modo di contrastare la loro forza offensiva" - ha detto - "cercando anche di far bene quando avremo l'opportunità di attaccare". Poi sulle scelte di formazione ha aggiunto: "Andrea Masiello sta ritrovando la forma e l’idea potrebbe essere quella di rimetterlo subito in campo, Kofler ha viaggiato molto, è stato con la nazionale U20 in Portogallo e ha esordito da titolare".

Come arriva il Pisa
Marin è reduce dagli impegni con la Nazionale, ma dovrebbe partire dal primo minuto in mediana. Al suo fianco più Piccinini che Abildgaard. Dietro a Bonfanti potrebbero agire sulla trequarti Morro e Arena. Inzaghi non si fida dell'avversario fra le mura amiche: "Ci vorrà il miglior Pisa per fare risultato su quel campo" - ha detto in conferenza stampa - "ma sono fiducioso perché la squadra ha lavorato bene in questi giorni. Tramoni si è allenato regolarmente ma valuterò se utilizzarlo dall’inizio o meno, stesso discorso vale per Marin".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile