Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta della prossima estate rischia di perdere due gioielli. Il terzo probabilmente no

L'Atalanta della prossima estate rischia di perdere due gioielli. Il terzo probabilmente noTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Anno dopo anno l'Atalanta cede i suoi giocatori più appetibili, per poi ricostruire e tornare più forte. È normale quando punti su giovani che riescono a evolvere, come è successo con Koopmeiners oppure Hojlund, venduti entrambi a peso d'oro, dopo un investimento limitato. Probabilmente succederà anche nella prossima estate, visto che sia Ederson che Lookman sono appetiti da tutti i migliori club d'Europa.

Per Ederson la situazione è semplice: è arrivato due anni fa, ha ancora tre anni di contratto fino al 30 giugno del 2027. L'idea però non è quella di rinnovare perché le ambizioni portano a volere giocare in Premier League, oppure per società più blasonate come Real Madrid o Barcellona. Nel gennaio scorso era arrivato il Newcastle con una valigetta piena di milioni, rifiutata. Nella prossima estate però sarà a 24 mesi dalla scadenza, nel momento migliore per essere ceduto a prezzo "pieno". L'idea al momento non è quella di rinnovare ma di aspettare e capire quale sarà la situazione più avanti.

Lookman è finito sul mercato "di sua sponde", cioè quando il Paris Saint Germain ha tentato di prenderlo per una cifra "politica", intorno ai 20 milioni di euro. Opzione rispedita con perdite per i nerazzurri che però avevano concesso al nigeriano di rimanere fuori per non infortunarsi. Anche per lui - visto che il rinnovo non è ancora arrivato - la prossima estate può essere quella dell'addio, a meno che non cambi idea definitivamente. La valutazione? Intorno ai 45-50 milioni.

Il terzo sarebbe Giorgio Scalvini che, però, è fermo da mesi e potrà rientrare con l'anno nuovo. In tempo per dimostrare di valere cifre altissime, ma che difficilmente verranno prese in considerazione in caso di altre cessioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile