Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Auteri: "Pronti a giocare sul sintetico. Il nostro DNA non cambia"

Benevento, Auteri: "Pronti a giocare sul sintetico. Il nostro DNA non cambia"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:49Serie C
di Luca Bargellini

Sabato di derby contro il Sorrento per il Benevento primo in classifica nel Girone C di Serie C. Una sfida, quella in programma al 'Viviani' di Potenza per la 10ª giornata di campionato che, in caso di vittoria, potrebbe consolidare ulteriormente la vetta per la società sannita.

"Acampora, Borello e Ferrara hanno avuto continuità di lavoro e stanno bene - ha annunciato il tecnico giallorosso Gaetano Auteri nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia (fonte OttoPagine) -. I ballottaggi sono tanti – spiega il tecnico – e io ho tanti dubbi. Prendiamo Capellini e Tosca, possono giocare entrambi. In difesa è rientrato anche Meccariello. In realtà si possono fare anche delle scelte legate ai momenti ed è un bene avere tante risorse a disposizione. Tanto la nostra mentalità, il Dna, è sempre lo stesso: quello di giocare per vincere. Siamo pronti, mi aspetto solo che alziamo il livello rispetto alle precedenti partite in trasferta".

Sul tema del campo sintetico sul quale si giocherà domani, Auteri poi spiega: “I giocatori si abituano subito e poi i campi, sia in erba naturale che artificiale, hanno tutti caratteristiche differenti. Abbiamo fatto una buona settimana con tre allenamenti buoni sul sintetico. Ora è importante interpretare bene la gara fuori casa, essere più continui in quello che proponiamo, più efficaci e solidi nella fase difensiva, essere bravi a togliere i tempi all'avversario”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile