Vicenza, Vecchi: "Col Lumezzane passo indietro. Domani recuperiamo in tre"
A secco di vittorie da due giornate il Vicenza di Stefano Vecchi si appresta ad affrontare domani l'Arzignano Valchiampo, fanalino di coda del Girone A di Serie C. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni del tecnico del LaneRossi nella consueta conferenza stampa della vigilia:
"Dobbiamo guardare una partita alla volta, contro il Lumezzane abbiamo fatto un passo indietro sotto il punto di vista della qualità e ora dobbiamo ritrovarla. Come volume di gioco abbiamo fatto il nostro anche contro di loro, tutto questo dopo 5/6 partite giocate ad alte livelli, dobbiamo solamente ritrovare questo. Per noi è importante focalizzarci su una partita alla volta. La situazione? Rientrano Carraro, Confente e Laezza, l’unico fuori è Rossi. Quanto hanno inciso le assenze? Sicuramente sì, anche se abbiamo fatto molto bene con Zonta e Della Latta che sta dando il suo contributo, ora c’è anche Cester che sta andando a pieno regime e ha delle qualità. Laezza e Carraro sono al 100% ma non hanno effettuato tutta la settimana con la squadra, Confente invece sì e partirà dall’inizio. L’Arzignano? Non merita quella posizione in classifica, in alcune partite ha sbagliato molto sotto porta e ha fatto meno punti di quelli che avrebbe meritato, dobbiamo pensare a una partita alla volta in più c’è anche l’incognita del nuovo mister, comunque la nostra è una squadra matura che sa affrontare anche eventuali difficoltà. Per loro è il derby della stagione e hanno motivazioni per cui non sarà una gara semplice, i ragazzi sono consapevoli di quello che siamo e di ciò che dobbiamo affrontare, andremo in campo per vincere ma sappiamo che ci sono momenti in cui si potrà far fatica e ci sarà necessità di soffrire e darsi una mano. La nostra è una squadra che non si risparmia, mi è capitato rare volte di avere una squadra che si allena come questa, arrivo alla partita con la consapevolezza che la squadra si è allenata nel modo migliore, poi c’è un po’ di pressione ma siamo una squadra forte e queste cose le dobbiamo superare.
La differenza con il Padova? Vorrei che tutti pensassimo una gara alla volta, pensiamo a fare più punti possibili, ci sono tanti ricorsi storici di squadre che sono state avanti di molti punti e poi si sono fatte superare. Poi quello che succederà dopo con i rientri lo faremo al tempo adeguato. L’attacco? Con il Lumezzane non è stata solo responsabilità loro, è mancata un po’ di qualità in giocatori che di solito la portano. Poi abbiamo avuto occasioni e opportunità quindi i gol li faranno. Il rinnovo di Della Morte? I giocatori stanno lavorando con grande professionalità, loro sono ambiti ed è giusto fare delle valutazioni, sia lui che la società. Da Della Morte ci aspettiamo sempre tanto, Capone poi è entrato e ha portato dei segnali che fino a quel momento non avevamo avuto, anche questa può essere una soluzione. Rauti? Tutti mi mettono in difficoltà, una squadra che vuole vincere deve avere giocatori che possono entrare e fare bene". Lo riporta trivenetogoal.it.