Samp, 168 giorni dopo si intravvede la luce in fondo al tunnel: Pedrola verso la convocazione
La luce in fondo al tunnel inizia ad intravvedersi. E chissà se la stella di Estanis Pedrola tornerà a brillare. La certezza però è che il lungo calvario sta per terminare e l'attaccante della Sampdoria sta migliorando la sua condizione. Ancora poche ore e sapremo se lo spagnolo potrà essere aggregato al gruppo per la trasferta di Cesena. Questa mattina infatti Andrea Sottil scioglierà la riserve e deciderà, con ogni probabilità sì, se inserirlo all'interno della lista dei convocati per il ritorno in campo dei blucerchiati all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi.
168 giorni dopo
Potrebbe essere una grande occasione per il ragazzo che nella passata stagione ha attraversato tanti infortuni e tante ricadute. L'ultima lo ha tenuto lontano dai campi per cinque mesi. Era il 5 maggio scorso quando la squadra di Andrea Pirlo superò 1-0 la Reggiana al "Ferraris" ma Pedrola, entrato in campo nella ripresa, dopo una progressione cadde a terra e dovette lasciare il campo in barella. Se oggi arriverà la prima chiamata, saranno trascorsi ben 168 da quel pomeriggio che finalmente potrà mettersi alle spalle.
Reparto offensivo di livello
Il valore dell'attaccante è fuori da ogni dubbio e potrebbe servire la sua qualità per poter dare una sterzata alla stagione che al momento stenta a decollare. Con Tutino, Coda e Borini andrebbe a formare un reparto offensivo di tutto rispetto per una squadra che punta a ritornare immediatamente nelle posizioni di vertice. Tutto però passa dalla sfida in terra romagnola. Da lì si capirà di più del cammino in campionato della Sampdoria. Che però potrà contare, si spera, su di un Pedrola in più.