Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Sudtirol-Frosinone: Greco a caccia del primo successo con i ciociari

Serie B, Sudtirol-Frosinone: Greco a caccia del primo successo con i ciociariTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:06Serie B
di Samuele Fontanelli

Ieri è iniziata l'undicesima giornata del campionato cadetto. Turno infrasettimanale che prosegue oggi con quattro gare in programma, tre alle 20:30 e una, Sudtirol-Frosinone, alle 19:30. Entrambe le squadre non vengono da un periodo facile, il Sudtirol è reduce da due sconfitte consecutive, contro Pisa e Catanzaro, mentre il Frosinone non vince dal 27 settembre. In classifica gli altoatesini sono 13° con 12 punti conquistati in dieci giornate, la stessa quota della Salernitana al momento in zona play-out, mentre sono ultimi a sette punti, uno in meno del Cittadella, i gialloblu. Il match, in programma alle 19:30, si giocherà allo stadio Druso di Bolzano. A dirigere la sfida sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna.

COME CI ARRIVA IL SUDTIROL
Reduce da due sconfitte consecutive con cinque gol subiti, due contro il Pisa e tre a Catanzaro, la squadra di Federico Valente ha bisogno di fare punti al Druso per evitare di finire nelle zone meno nobili della classifica. Scelta obbligata in porta per il tecnico nato in Svizzera che, dovendo a fare a meno per un mese di Poluzzi, confermerà il classe 2001 Drago. Davanti all'ex estremo difensore del Renate i tre centrali di difesa dovrebbero essere Kofler, Pietrangeli e Giorgini. Quest'ultimo prenderà il posto di Masiello. Linea mediana affidata ad Arrigoni e al rientrante, dopo la squalifica di due giornate, Jasmin Kurtic, mentre sulle corsie spazio a Molina a sinistra e Rover a destra. In attacco, alle spalle del confermato Odogwu, ci saranno Tait e Casiraghi.

COME CI ARRIVA IL FROSINONE
Quella di questa sera sarà la prima trasferta, tra l'altro da ex avendo sia giocato che allenato a Bolzano, per Leandro Greco da allenatore dei ciociari. La formazione laziale è reduce dal pareggio casalingo contro la capolista Pisa alla prima in panchina del tecnico classe 1986. Il neo allenatore gialloblu potrebbe fare un po' di turn over considerando i tre impegni in una settimana. Ecco allora che, davanti a Cerofolini, Bettella potrebbe dare un turno di riposo a Biraschi e posizionarsi accanto a Monterisi e Bracaglia. In mezzo al campo, insieme ai confermati Gelli e Darboe, si giocano una maglia Vural e Garritano (favorito), mentre sulle corsie esterne da una parte, a destra, agirà uno dei gemelli Oyono e dall'altra ci sarà Marchizza. Con la squalifica di Cichero, espulso nel match contro il Pisa, che si somma agli infortuni di Distefano, Pecorino e Tsadjout, davanti ci saranno due tra Ambrosino, Ghedjemis e Kvernadze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile