Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco, Aliberti: "Esonero Baldini necessario. Volpe? Giovane e ambizioso"

Lecco, Aliberti: "Esonero Baldini necessario. Volpe? Giovane e ambizioso"TUTTO mercato WEB
martedì 29 ottobre 2024, 22:04Serie C
di Tommaso Maschio

"La decisione di esonerare Baldini non è stata presa a cuor leggero, ma si è resa necessaria per dare una scossa allo spogliatoio e all'ambiente. Lo ringraziamo per la professionalità e l'impegno mostrati fin dalla firma sul contratto, ma probabilmente è mancata un po’ l’amalgama tra le idee da mettere in campo". Il vice presidente del Lecco Francesco Aliberti ha parlato così in conferenza stampa soffermandosi sull'esonero di Francesco Baldini arrivato quest'oggi.

"Abbiamo la terza tifoseria del girone e a livello di risultati non possiamo accettare ben quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, ma non è stato solo un ragionamento fatto sui risultati. - prosegue ancora Aliberti come riporta Leccochannelnews.it - Semplicemente ci siamo accorti che la squadra poteva e può dare molto di più, in linea con quello che è l’obiettivo dichiarato dei play off, ma sappiamo tutti che questa squadra può arrivare molto più in alto e quindi questa scelta, per quanto dolorosa, ha una speranza".

Infine spazio alla scelta di Gennaro Volpe come sostituto in panchina: "Con lui avevamo parlato già in estate, ma poi abbiamo optato per Baldini pur restando in contratto con lui perché ci aveva colpito positivamente. È un profilo giovane, ambizioso, ma non alle prime armi che ha fatto tutto un percorso all'Entella arrivando in prima squadra dove ha fatto tre campionati e mezzo d'altissimo livello con un terzo e un quarto posto. - conclude il vice presidente bluceleste - Siamo convinti di non aver fatto una scommessa tirata fuori dal cilindro, ma che possa dare quella scossa sia tattica, che atletica e di motivazione della quale i nostri ragazzi hanno bisogno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile