Catanzaro, Caserta: "Pisa costruito per vincere, ma noi siamo in crescita"
“Contro il SudTirol è arrivata una bella vittoria dopo un’ottima prestazione, ma le partite vanno analizzate e messe subito da parte. Per me è stata una sofferenza non essere a bordo campo e spero di non ripetere più questa esperienza, ma stato bello anche da fuori vedere la squadra disputare una buona partita”. Il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta torna con la mente alla gara di tre giorni fa, in cui era squalificato, nella conferenza stampa alla viglia della trasferta di Pisa.
“Dobbiamo pensare che ogni partita presenta diverse insidie e problematiche, quella contro il Pisa non sarà facile perché avremo di fronte una squadra che davanti al suo pubblico ha sempre fatto grandi prestazioni ed è stata costruita per vincere il campionato. - prosegue Caserta come riporta Calciocatanzaro.it - La classifica dice che affrontiamo la prima della classe, ma noi dobbiamo pensare al nostro cammino rispettando ogni avversario che ci troveremo di fronte. Siamo una squadra in crescita, che ha fatto notevoli progressi a livello di qualità di gioco e fisicità anche se dobbiamo pensare a crescere e migliorare ancora”.
Spazio poi alla rosa con Petriccione e Situm che resteranno a riposo precauzionale: “Anche se non sono emersi problemi a livello clinico abbiamo deciso di non rischiarli viste le tre gare in una settimana. - conclude Caserta – Per quanto riguarda l’undici iniziale devo valutare bene chi ha recuperato e chi no, ma per forza dovrò fare qualche cambio. Sono però sicuro che chi giocherà cercherà di sfruttare al meglio la possibilità che gli viene offerta. Sono sereno perché, se è vero che gli indisponibili sono giocatori importanti, come ho sempre detto abbiamo una rosa di qualità in ogni reparto”.