Venezia, un punto e tanto rammarico: calendario in salita ma Di Francesco non si dà per vinto

Un pareggio che può dare morale ma che cambia poco a livello di classifica. Il Venezia, ieri pomeriggio, ha bloccato la Lazio sul punteggio di 0-0 al "Penzo" disputando una partita ordinata e combattiva. Il punto raccolto fra le mura amiche non permette al team di Eusebio Di Francesco di compiere passi in avanti per risalire la china. Il contemporaneo successo del Parma ha di fatto complicato i piani dei veneti che adesso distano sei punti dalla salvezza.
Il calendario
Il prosieguo in campionato certamente non è dei più facili. Il prossimo mese che attende i lagunari sarà molto complesso. Si partirà il primo di marzo contro l'Atalanta al Gewiss Stadium e si prosegue l'8 in casa del Como di Cesc Fabregas. Il 16 marzo si tornerà al "Penzo" contro il Napoli e il mese sarà concluso in casa del Bologna.
Di Francesco non ci sta
Il tecnico arancioneroverde però non ci sta e, come giusto che sia, promette battaglia sportiva in questo finale di stagione: "Sta a noi scrivere una storia differente, i giudizi è normale che ci siano e sono fatti per essere smentiti. Ci sta perché siamo penultimi, come dicevo sta a noi cambiare il finale di questa storia. Certo, oltre alle prestazioni serve anche questo caspita di risultato, contano quelli. Purtroppo nonostante lo sforzo che si sta facendo non siamo ripagati".
