Christian Recalcati: "Riportate a casa Pio!"

Francesco Pio Esposito, ruolo attaccante, data di nascita giugno 2005, altezza 190 cm, squadra di appartenenza Inter, contratto fino al 2027, attuale squadra Spezia in prestito. Il giocatore di Castellammare di Stabia sta facendo una grande stagione, ma sta dando tanti pensieri al proprio club. Tutti positivi, ovviamente, anche perchè con lo Spezia in Serie B, il diciannovenne ha collezionato 22 presenze collezionando 12 gol e 1 assist. Molto bene.
Però ora come ci si deve comportare con il talento campano? La strada più semplice sarebbe prestarlo in Serie A, farlo crescere per poi portarlo in prima squadra all'Inter. Il ragazzo è giovane e ha bisogno di giocare. Il minutaggio in nerazzurro sarebbe troppo basso. Tutto vero, ma Pio è un talento vero, è il prototipo del giocatore che Oaktree vorrebbe in rosa. Si parla di Gasiorowski classe 2005, Comuzzo classe 2005, Castro classe 2004 e allora perchè non puntare ragazzo di Castellammare? Che differenza c'è tra Castro e Pio Esposito? Una, solo una, Esposito è più forte!
Lautaro, Thuram poi il vuoto. Trovare un ragazzo giovane, bravo, pronto ad impegnarsi e capace di entrare per conquistare la SUA squadra non ce ne sono in giro, wait a moment, ce ne sono, ma non bravi quanto lui. Riportate a casa Esposito!
