Reggiana, Cigarini: "Questa squadra soffre psicologicamente gli appuntamenti importanti"

Il centrocampista della Reggiana Luca Cigarini è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro la Carrarese, queste le parole messe in evidenza da PianetaSerieB: “Un pareggio è un pareggio, chi fa gol prima e chi dopo cambia poco. Abbiamo fatto un buon punto per come si è messa la partita, sappiamo tutti che non possiamo essere contenti al 100%. Secondo me abbiamo subito troppo forse l’importanza della partita, sapendo che era uno scontro diretto in casa.
Dovevamo e volevamo vincerla a tutti i costi, forse non siamo ancora pronti e maturi ad affrontare partite del genere. Portiamo a casa la reazione che c’è stata al doppio svantaggio, forse mai quest’anno avevamo recuperato una partita. Poche volte ci era capitato di andar sotto e ribaltare. Far gol alla fine può lasciarti qualcosa in più.
Penso che questa squadra soffra psicologicamente gli appuntamenti importanti, non bisogna nascondersi dietro un dito. Molte volte abbiamo sbagliato partite che potevano farci vivere un altro campionato, non riusciamo a esprimerci al meglio e si sa. Il campionato sta dicendo questo, dobbiamo prenderne atto e cambiare le cose. Si può migliorare tutto, la domenica poi è diversa dagli allenamenti. Un giocatore forte deve dimostrarlo tutta la settimana e specialmente in campionato quando si fanno le partite. Son sempre stato abituato ad avere magari settimane no, ma la domenica bisogna far le cose in una certa maniera e andare forte. Questa è un po’ la cosa che ci manca".
