Serie B, Palermo-Mantova: è tempo di tornare a vincere. Virgiliani per l'aggancio

E' da quasi un mese che Palermo e Mantova non trovano i tre punti in campionato. Al "Barbera", alle 15, andrà in scena uno scontro molto delicato tra due formazioni in profonda crisi di risultati e attualmente separate da tre lunghezze in classifica: i rosanero sono noni a quota 31 in coabitazione con il Modena, i biancorossi condividono il 14° posto con Reggiana, Sampdoria e Sudtirol a quota 28.
COME ARRIVA IL PALERMO - L'ultimo pareggio contro lo Spezia ha permesso quantomeno di interrompere la striscia di due ko consecutivi, ma non ha comunque soddisfatto l'ambiente siciliano visto che la squadra di Dionisi nelle ultime settimane ha perso parecchio terreno dalle formazioni di vertice. Non saranno della partita Nikolaou e Di Francesco: il primo ha un problema alla caviglia, mentre il secondo è costretto ai box da un sovraccarico muscolare. Non è da escludere un cambio di modulo con il passaggio dal 3-5-2 al 3-4-2-1, il che consentirebbe a Pohjanpalo di comandare il reparto offensivo con Brunori e uno tra Verre e Vasic alle sue spalle.
COME ARRIVA IL MANTOVA - La classifica è corta, ma la situazione dei virgiliani non può non essere definita delicata, a maggior ragione dopo le ultime due pesanti sconfitte (con sei gol incassati) contro Modena e Sassuolo: a tal proposito, sarà interessante vedere quale sarà la reazione dei ragazzi di Possanzini, i quali non potranno contare sul supporto dei propri tifosi vista la chiusura del settore ospiti. Alle prese con qualche calciatore non al meglio della condizione, il tecnico dei lombardi dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con Bragantini, Mancuso e Fiori dietro a Mensah.
