Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Frosinone-Reggiana: Greco per acciuffare i playout

Serie B, Frosinone-Reggiana: Greco per acciuffare i playoutTUTTO mercato WEB
domenica 16 febbraio 2025, 06:06Serie B
di Pietro Celeste

Prosegue, o per meglio dire volge al termine, questa ventiseiesima giornata del campionato cadetto con l'interessante sfida delle ore 15 tra Frosinone e Reggiana, due squadre che navigano nella parte destra di classifica.

Come arriva il Frosinone
Il Frosinone di mister Greco viene da un buon punto, sempre allo Stirpe, contro una squadra più strutturata come il Catanzaro, in lotta per i playoff. Un segnale flebile alla ricorsa salvezza, anche se a oggi dista sei punti; più concreto l'obiettivo playout a sole tre lunghezze. I ciociari sono giunti al decimo pareggio stagionale, ai quali vanno sommate le sole quattro vittorie per un totale di ventidue punti, significanti la penultima posizione davanti soltanto al Cosenza fanalino di coda. I laziali sono la squadra con il minor numero di successi in questa stagione, in compenso sono una delle squadre con più calci di punizione battuti, sinonimo della discreta mole di gioco creata nella metà campo avversaria.

Come arriva la Reggiana
Di fronte, la Reggiana di mister Viali, uscito sconfitto nel derby casalingo contro il Cesena, al quale è bastata la rete di Saric nella ripresa per infliggere ai granata l'ennesima sconfitta nel derby. Gli emiliani, infatti, hanno affrontato Cesena, Modena e Sassuolo tutte davanti al proprio pubblico senza mai trovare alcun punto e nemmeno la via della rete. Al momento situati in bagarre nel centro classifica a sole due lunghezze di vantaggio dalla zona playout e a ben cinque dalla zona playoff. Da oggi la stagione della Regia può assumere una piega diversa: venir risucchiata dai bassifondi o ergersi verso qualcosa di più grande.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile