Serie B, Cremonese-Cosenza: Stroppa non tocca niente, Alvini reinventa il centrocampo
Rilanciata dal convincente successo esterno sul campo del Frosinone, la Cremonese cerca continuità anche tra le mura amiche dove non vince da novembre. La prima delle due partite consecutive allo Zini è contro il Cosenza, ultimo in classifica insieme alla Salernitana e reduce dal 2-2 con più di qualche rimpianto, per il doppio vantaggio rimontato dal Mantova. La direzione arbitrale della sfida, valida per la 22esima giornata di Serie B è stata affidata a Simone Galipò. Calcio d’inizio alle ore 15.
COME ARRIVA LA CREMONESE - La brillante prestazione in Ciociara ha permesso di accorciare da 9 a 6 punti il distacco dal terzo posto, occupato dallo Spezia. Out Moretti, Sernicola e Quagliata, torna Buonaiuto, prima chiamata per Drago. Difficilmente Stroppa toccherà l’undici iniziale visto all’opera allo Stirpe, con Collocolo a destra e Barbieri a sinistra. Vandeputte agirà ancora da mezzala. Davanti il tandem d’attacco formato da Vazquez e Bonazzoli.
COME ARRIVA IL COSENZA - Alvini deve ripensare il centrocampo titolare, impoverito dalle assenze degli squalificati Kouan e Kourfalidis. Il tecnico rossoblù si consola con la disponibilità immediata dell’ultimo acquisto Gargiulo e valuta se farlo giocare dal primo minuto al fianco di Charlys. Le opzioni alternative prevedono la presenza di Mauri oppure Florenzi abbassato in mediana, svuotando un posto sulla trequarti che potrebbe essere riempito da Rizzo Pinna.