Serie B, Cosenza-Mantova: Alvini alla ricerca di una vittoria che manca da due mesi
Oggi, domenica 12 gennaio, torna in campo la Serie B dopo la breve pausa in questo inizio di 2025. Primo turno del nuovo anno, valido per la 21° giornata di campionato, che metterà di fronte Cosenza e Mantova. Una sfida importante in chiave salvezza visto che i calabresi sono ultimi con 17 punti e i virgiliani sono, a quota 23, tre lunghezze avanti rispetto alla zona play-out. Il match, in programma alle ore 15:00 al San Vito Gigi Marulla, sarà diretto da Antonio Giua della sezione di Olbia.
COME CI ARRIVA IL COSENZA
Reduce dalla sconfitta contro la capolista Sassuolo, il Cosenza apre il suo 2025 contro il Mantova. All'andata i virgiliani avevano avuto la meglio dei calabresi all'ultimo minuto, questo pomeriggio invece la formazione di Alvini spera di tornare ad un successo che manca dal 9 novembre. Per ritrovare i tre punti il tecnico toscano continuerà sul 3-4-1-2 con Venturi, Sgarbi e Caporale (in vantaggio su Hristov), visti i problemi fisici di Dalle Mura, davanti a Micai. In mezzo al campo spazio a Charlys e Kouan con Ciervo, a destra, e Ricciardi, a sinistra, sulle corsie esterne. Davanti, dietro alla coppia formata da Rizzo Pinna e Mazzocchi, dovrebbe esserci Fumagalli. In ballottaggio per un posto in attacco c'è anche il nuovo acquisto Artistico che, come sottolineato da Alvini in conferenza stampa, sarà della partita dall'inizio o a gara in corso.
COME CI ARRIVA IL MANTOVA
Reduce dal ko casalingo per 2-0 contro la Reggiana il Mantova proverà ad iniziare con una vittoria il suo 2025. Non presente in panchina causa squalifica, Possanzini dovrebbe dare continuità all'ormai consueto 4-2-3-1. Davanti a Festa, da destra a sinistra, ci saranno Maggioni, Redolfi, Cella e Bani. Quest'ultimo è in ballottaggio, seppur favorito, con il nuovo arrivato Giordano. In mediana ci saranno Trimboli e il rientrante Burrai, mentre sulla trequarti il tecnico marchigiano scioglierà all'ultimo i suoi dubbi. Con Mancuso quasi certo del posto alle spalle di Mensah, i ballottaggi riguardano le corsie esterne. A destra si contendono una maglia da titolare Galuppini e Bragantini, mentre a sinistra il dubbio è tra Fiori e Ruocco.