Manchester City, Guardiola annuncia: "Walker ha chiesto di partire, vuole andare all'estero"
Nella conferenza stampa di ieri Pep Guardiola ha confermato che Kyle Walker ha chiesto l'addio al Manchester City. Un addio pesante per i campioni di Inghilterra, che già non attraversano un momento d'oro: "Due giorni fa Kyle ha chiesto di esplorare le opzioni per giocare all'estero e chiudere la sua carriera", ha detto Guardiola dopo che Walker non ha partecipato alla vittoria per 8-0 del terzo turno di FA Cup contro il Salford. "Nella sua mente, vorrebbe valutare questa possibilità, andare in un altro paese, giocare gli ultimi anni da qualche altra parte per molte ragioni".
Il tecnico spagnolo ha ricordo che il laterale aveva chiesto di andarsene all'inizio della stagione 2023/24, in seguito all'interesse del Bayern Monaco. Tuttavia, l'inglese si è convinto a rimanere e ha firmato un nuovo contratto fino al 2026. "Ha chiesto di andarsene due anni fa dopo il Treble. Credo che il Bayern Monaco lo volesse, ma l'offerta non era abbastanza buona e io e il club gli abbiamo chiesto di restare per la sua importanza", ha aggiunto Guardiola.
"Non possiamo capire il successo che abbiamo avuto in questi anni senza Kyle. È impossibile. Avere un terzino destro (come lui) ci ha dato qualcosa che non avevamo e lui è stato fantastico".