Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Pontedera, pietre contro un pullman di tifosi di ritorno da Sestri Levante: le immagini

Pontedera, pietre contro un pullman di tifosi di ritorno da Sestri Levante: le immaginiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:04Serie C
di Andrea Piras
fonte Claudia Marrone

Attimi di paura ieri per un gruppo di sostenitori del Pontedera che aveva deciso di seguire la formazione granata in trasferta a Sestri Levante. I toscani si sono imposti sul campo per 1-0 sui corsari liguri grazie al gol realizzato da Simone Ianesi nella seconda frazione di gara. Ma è al termine del match che il pullman dei tifosi ospiti è stato oggetto di un lancio di pietre e biglie da parte di un gruppo di sostenitori locali. Per fortuna non ci sono stati feriti ma tanta paura con due vetri rotti e carrozzeria e tetto danneggiati.

Nella serata poi il Pontedera ha diramato un comunicato ufficiale sulla questione: "L'U.S. Città Pontedera intende condannare duramente - si legge nel testo - il vile agguato di ieri notte al pullman, con a bordo i tifosi, per lo più famiglie, del Pontedera al rientro dalla trasferta di Sestri Levante, perpetrato da un gruppo di teppisti locali.

Episodi simili sono inaccettabili e non hanno nulla a che vedere con il sano tifo e la rivalità sportiva. Questo inquietante e deplorevole episodio offende non solo la città di Pontedera e la tifoseria granata - si conclude la nota - ma anche la reputazione del nostro campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile