Serie B, Brescia-Sampdoria: sfida a distanza tra Moncini e Coda
Due piazze importanti del calcio italiano, due realtà che sognano un girone di ritorno da protagoniste dopo una prima parte di stagione ben al di sotto delle aspettative. Da un lato il Brescia di Bisoli, dall'altro la Sampdoria di Semplici. Due squadre affamate di punti e che hanno chiuso il 2024 con un analogo risultato, ma con umori diametralmente opposti: l'1-1 al 95' delle Rondinelle nel derby con la Cremonese ha un sapore del tutto diverso dal pari interno dei blucerchiati con la Carrarese. Oggi nessuna delle due potrà permettersi passi falsi. Dirigerà il signor Massa di Imperia.
COME ARRIVA IL BRESCIA
Assenza pesante per mister Bisoli, costretto a rinunciare a capitan Cistana per squalifica. Il capitano, infatti, ha rimediato un cartellino rosso nel derby pre-sosta con la Cremonese. Al suo posto ci sarà quasi certamente Papetti, con un calciatore d'esperienza come Adorni al suo fianco. Potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Corrado sulla fascia, uno dei pochi innesti del mercato estivo che però ha trovato poco spazio dopo l'ottimo percorso fatto a Terni nel recente passato. In avanti scalpita Moncini che agirà da unica punta con Galazzi e Besaggio alle sue spalle. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, possibile che la curva prosegua la contestazione nei confronti del presidente Cellino.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA
Subito convocato e subito titolare Beruatto, arrivato dal Pisa in settimana. Ci sono alcuni dubbi che riguardano il reparto offensivo, visto che circolano con insistenza voci sul possibile e clamoroso addio di Gennaro Tutino. Tuttavia l'orientamento è quello di gettarlo comunque nella mischia al fianco di Massimo Coda, coppia tra le più forti in assoluto della categoria che dovrà trascinare i blucerchiati verso la zona sinistra della classifica. Con Borini out ecco che potrebbe esserci Meulensteen sulla trequarti. Occhio alla posizione di Ricci, provato in rifinitura sia come regista, sia come mezzala con licenza di offendere. Fuori rosa Barreca e Silvestri, tra i pali toccherà a Ghidotti.