Serie B, Reggiana-Bari: Gondo contro Lasagna, prima chiamata per Sosa negli emiliani
Scontro diretto, non potrebbe essere altrimenti quelli di questo pomeriggio a Reggio Emilia tra la Reggiana di William Viali e il Bari di Moreno Longo. Da una parte la zona rossa distante quattro punti ma i playoff lontani soltanto tre lunghezze, posto occupato dai galletti che stanno vivendo un buon momento di forma. Classifica cortissima tra playoff e salvezza in Serie B, questo match vale tanto per entrambe. Confermarsi per allontanare la zona rossa e per poter sognare un approdo tra le migliori otto del campionato ma il cammino è ancora lungo. La squadra di Viali è reduce da ben due vittorie consecutive, l'ultima convincente conquistata contro il Mantova di Possanzini mentre il Bari ha fatto la voce grossa al San Nicola contro lo Spezia di D'Angelo, una grande vittoria per interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive. All'andata fu spettacolo in terra barese, 2-2 il risultato finale con il Bari avanti di due reti ma rimontato nel finale nel giro di pochi minuti dai gol di Lucchesi e Gondo.
COME ARRIVA LA REGGIANA - Sarà un match importantissimo per confermarsi per la squadra di Viali che recupera anche qualche calciatore importante come Kabashi mentre trova per la prima volta Joaquin Sosa, l'ultimo arrivo però si accomoderà in panchina. Davanti alla porta di Bardi non dovrebbero esserci stravolgimenti, spazio per Sampirisi e Libutti sugli esterni con in mezzo Lucchesi e Meroni. Tanti dubbi in mezzo al campo invece, Reinhart e Sersanti partono favoriti ma scalpitano i due registi Stulac e l'esperto Cigarini. Portanova, l'ex mancato, potrebbe giocare sulla linea di centrocampo con davanti Gondo che sarà affiancato da Vergara e Marras.
COME ARRIVA IL BARI - Nessuna sorpresa anche nello schieramento tattico e di uomini di Moreno Longo, ormai si va verso la conferma del consueto 3-5-1-1 con l'unica punta che sarà Kevin Lasagna con alle spalle a giostrargli dietro Cesar Falletti. Maita sarà il regista di centrocampo affiancato da Lella e Benali mentre sugli esterni spazio per l'intoccabile Dorval a destra e Olivieri a sinistra. Potrebbe pensare invece di cambiare qualcosa in difesa il tecnico dei galletti, qualche ballottaggio davanti alla porta di Radunovic con Pucino che parte leggermente favorito su Oberatin.