Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana-Samp aperta ai soli residenti in Liguria. Tifosi in rivolta: "CASMS incapace, disertiamo"

Reggiana-Samp aperta ai soli residenti in Liguria. Tifosi in rivolta: "CASMS incapace, disertiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 15 dicembre 2023, 23:49Serie B
di Tommaso Maschio

Sia la Gradinata Sud sia la Federclubs della Sampdoria hanno criticato duramente la decisione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive di vietare ai non residenti in Liguria la trasferta di domani contro la Reggiana. Di seguito le due note:

La nuova determinazione di ieri, da parte dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, crediamo che farà veramente storia (in senso negativo ovviamente). Il settore ospiti dello stadio di Reggio Emilia, in occasione di Reggiana Sampdoria, sarà accessibile solo ai residenti in Liguria. Se martedì si pensava che gli unici esclusi sarebbero stati i sampdoriani residenti nella provincia di Parma, ieri la mano repressiva dello Stato si è allungata su tutta Italia, tranne che la regione Liguria, escludendo quindi TUTTI i sampdoriani, tesserati e non (ma la fidelity card non doveva garantire di Bypassare tutti i divieti?). - si legge in quella degli ultras blucerchiati - Per la cronaca ad essere colpiti dall’Osservatorio anche tutti i tifosi reggiani residenti fuori dalla provincia di Reggio Emilia. Un disastro totale. La testa dal toro è stata tagliata: dinnanzi una determinazione del genere, come già successo a Torino con la Juventus, a queste condizioni, la nostra scelta è quella di disertare la trasferta. Il grande occhio dell’Osservatorio, nelle determinazioni pubblicate la scorsa settimana, non aveva incluso Reggiana-Sampdoria tra i match a “rischio” e non aveva indicato, pertanto, alcun tipo di “suggerimento” (come piace definirli a loro) per eventuali misure da adottare. A soli quattro giorni dalla partita è internata la Questura di Reggio Emilia indicando che la vendita fosse interdetta ai residenti della provincia di Parma. L’Osservatorio, preso atto delle indicazioni della Questura di Reggio Emilia, cosa fa? Applica il divieto di trasferta in 19 regioni, quindi andando giù ancora più pesante rispetto a quello che aveva previsto la Questura di Reggio Emilia. Tutto ciò senza considerare che la determinazione attuale è arrivata a soli due giorni dalla partita: tardi, tardissimo, talmente tardi che sono stati costretti a tenere validi (quindi contraddicendosi da soli) i biglietti emessi prima della determinazione stessa di ieri. Ribadiamo ancora una volta il nostro totale disprezzo verso organismi come l’Osservatorio e il CASMS che non perdono occasione per dimostrare la loro inadeguatezza, e ci chiediamo fino a quando i tifosi dovranno essere penalizzati dall’incapacità e dagli abusi di potere di questi personaggi. Basta Osservatorio, basta Casms, BASTA PAGLIACCIATE”.

Questa invece la nota della Federclubs (che cita tutte le consociate fuori dalla Liguria): “A nome di tutta la Federclubs e soprattutto dei seguenti Club: Sampdoria Club Arquata Scrivia Sampdoria Club Brescia Sampdoria Club Bruxelles Sampdoria Club Calabria Sampdoria Club Cina Sampdoria Club Como Sampdoria Club Dolomiti Blucerchiate Sampdoria Club Imola Sampdoria Club La Milano Blucerchiata Sampdoria Club Lettera da Amsterdam Sampdoria Club Maglia 12 Milano Sampdoria Club Maremma Blucerchiata Sampdoria Club Milano 1974 Sampdoria Club Modena Blucerchiata Sampdoria Club Napoli 081 Sampdoria Club Of England Sampdoria Club Pavia Sampdoria Club Perugia Sampdoria Club Rimini Sampdoria Club Toscana Blucerchiata Sampdoria Club Val d’Elsa Sampdoria Club Varese Sampdoria Club Verona Sampdoria Club Viareggio Sampdoria Club Voltaggio esprimiamo il nostro DISGUSTO per il trattamento DISCRIMINATORIO e IMMOTIVATO ricevuto da tifosi Sampdoriani colpevoli solo di non risiedere in Liguria. Un ennesimo schiaffo da chi dovrebbe gestire e riempire gli stadi, a chi gli stadi vorrebbe riempirli, ma spesso è messo all’angolo da scelte insensate e fuori tempo limite. Auspichiamo che da questo e dagli ormai innumerevoli altri esempi nasca finalmente una riflessione in chi dovrebbe essere incaricato a decidere e gestire, e invece si limita a proibire e lavarsi le mani”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile