Reggiana, rebus attacco: Gondo vuole restare. Pettinari via, ma serve un finalizzatore
“Vorrei restare alla Reggiana, ho trovato compagni straordinari e sto bene qui, ma è chiaro che l’ultima parola spetta alla società”. Parla così l’attaccante Cedric Gondo del proprio futuro come riporta il Resto del Carlino riportando anche le parole del calciatore sul cambio d’allenatore: “Differenze tra Nesta e Viali? Il primo mi chiedeva di venire più basso a legare il gioco, mentre adesso si cerca molto di più la profondità e per un attaccante ci sono più possibilità di trovarsi in area".
Gondo al momento resta però in bilico, nonostante un’apertura importante alla sua permanenza, visto che l’idea di gioco del nuovo tecnico William Viali prevede che al centro dell’attacco giostri un finalizzatore vero e proprio, cosa che Gondo finora non è mai stato avendo raggiunto come massimo in carriera i sette gol in Serie B con la Salernitana nel 2020/21. All’ivoriano dunque sarà chiesta maggiore lucidità e cattiveria sotto porta anche se il tecnico ne apprezza comunque le doti, ma chiede al suo centravanti più gol.
Per Gondo nelle scorse settimane si era parlato di un interesse del Cordiba, ma al momento non sembra esserci nulla di caldo con la società che al momento è più impegnata sul fronte della cessione di un altro attaccante centrale come Stefano Pettinari. Per il classe ‘92, che preferirebbe restare in Serie B, è seguito dal Pescara che ha già avviato una trattativa con il club, ma l’ingaggio è fuori portata per la Serie C e dunque la sua uscita non appare imminente anche se potrebbe concretizzarsi col passare delle settimane.