Union Clodiense, Cavagnis: "Esonerere Andreucci non è stato facile. Ora il mercato"
Il direttore sportivo dell'Union Clodiense Alberto Cavagnis è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C.
La cura Tedino ha già portato i suoi risultati. Cosa è cambiato?
“È cambiato il fatto che dentro il gruppo sia arrivato qualcosa di diverso dal punto di vista tattico e motivazionale. Con il Lumezzane è arrivata una vittoria meritata”.
L’esonero di Andreucci è stato un passo duro ma necessario da prendere?
“Arrivare all’esonero dopo quello che era stato fatto l’anno scorso e negli ultimi anni non è stato facile. Di solito io non sono uno favorevole agli esoneri, però poi anche la società ha dei pensieri ed è giusto che in certi casi si prendano determinate decisioni. Finora è andata bene, ma ancora non abbiamo fatto niente. Dobbiamo pedalare e se avremo fatto la scelta giusta lo sapremo tra un po’”.
Dal punto di vista del mercato sono previsti altri rinforzi?
“Ora non dobbiamo fare calcoli, ma bensì mettere in campo spirito e voglia di raggiungere la salvezza. Sul mercato faremo qualcos’altro, perché con l’arrivo del nuovo allenatore può servire qualcun altro, dato che è cambiato anche qualcosa tatticamente. Detto ciò il mister è contento dei ragazzi che ha a disposizione. Il mercato di gennaio è spesso difficile da fare, soprattutto perché da ultimi in classifica non siamo molto appetibili. Speriamo però di fare qualcosa di importante che accontenti l’allenatore”.
Ascolta nel podcast in calce l'intervento completo del direttore sportivo dell'Union Clodiense