Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Klimkova torna in Repubblica Ceca: è la nuova ct della nazionale femminile

Klimkova torna in Repubblica Ceca: è la nuova ct della nazionale femminileTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 12:10Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Dopo una lunga esperienza internazionale alla guida delle nazionali giovanili in Nuova Zelanda e USA e un triennio sulla panchina della Nuova Zelanda, Jitka Klimkova torna a casa e assume il ruolo di allenatrice della nazionale femminile della Repubblica Ceca a partire da febbraio. Lo ha annunciato la Federcalcio del paese dell’est Europa salutando il suo predecessore Karel Rada a cui era scaduto il contratto a dicembre.

“Klimkova è l’allenatrice di calcio femminile ceca di maggior successo di sempre, ha una lunga esperienza ai massimi livelli soprattutto negli Stati Uniti che sono una potenza in questo settore. - spiega il presidente della FACR Petr Fousek - Ha ottenuto numerosi successi straordinari all'estero ed è positivo per noi che ora voglia sfruttare la sua esperienza con la nazionale ceca. Non c'è alcun cambiamento nei nostri obiettivi di tornare nel Gruppo A della Nations League e di raggiungere la fase finale della Coppa del Mondo in Brasile nel 2027".

"Non vedo l'ora di lavorare con la nazionale femminile ceca e di collaborare con la federazione calcistica. Credo che sia il momento giusto per ritornare e mettere a frutto la mia esperienza a casa in Repubblica Ceca. - queste le prime parole della nuova ct - Il nostro obiettivo principale sarà quello di impostare uno stile di gioco che contribuirà al successo nella Nations League. L'anno prossimo lotteremo per la partecipazione al Campionato mondiale femminile”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile