Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana-Juve Stabia 2-1, le pagelle: A segno Portanova e Vergara. Male Varnier e Rocchetti

Reggiana-Juve Stabia 2-1, le pagelle: A segno Portanova e Vergara. Male Varnier e RocchettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:32Serie B
di Samuele Fontanelli

REGGIANA-JUVE STABIA 2-1

REGGIANA
Bardi 6,5 - Nel primo tempo lo impegna solo Adorante con un destro da fuori e lui si fa trovare pronto. Nella ripresa è bravissimo a deviare in corner il sinistro sul primo palo di Piovanello.

Sampirisi 6 - Evitabile il giallo per proteste nel finale di primo tempo. Nel primo tempo rischia su un paio di contatti in area di rigore, mentre nella ripresa su un suo errore Fortini impegna Bardi. Dalla sua parte arriva il cross di Piscopo per Adorante che riapre la gara.

Meroni 6,5 - Preciso e attento. Bravo anche negli anticipi. C'è un motivo se Viali non lo toglie mai dal campo.

Lucchesi 6 - In fase difensiva non sbaglia quasi niente se non in occasione del gol di Adorante in cui si fa sovrastare dal numero 9 campano. Davanti si fa vedere impegnando Thiam in due occasioni, prima di testa e poi e in acrobazia. Nella ripresa, con Thiam, superato è Bellich a negargli la gioia del gol.

Libutti 6 - Instancabile sulla corsia di sinistra. Dalla sua parte la Juve Stabia spinge poco, solo un'occasione con Piovanello.

Ignacchiti 6 - Aggredisce in avanti con i suoi compagni di reparto e fa prendere un giallo a Buglio nel primo tempo. Nella ripresa continua a lottare prendendosi anche un giallo.

Reinhart 6,5 - Mette qualità in ogni giocata. Ogni azione manovrata della Reggiana passa dai suoi piedi. Sempre pericoloso con i calci da fermo. Ci prova qualche volta da fuori senza successo. Nella ripresa cala come tutta la squadra.

Sersanti 6,5 - Sempre presente in fase offensiva con i suoi inserimenti e pronto al sacrificio senza palla. Ad inizio gara recupera e serve a Vergara la palla del vantaggio ma il fuorigioco annulla tutto.

Portanova 7 - Sblocca il match di testa su cross di Vergara. Abile a staccarsi dalla marcatura di Varnier e a girare in rete. Oltre al gol prova a rendersi pericoloso sulla corsia di destra. Finché rimane in campo fa tanto lavoro sporco andando alto la difesa campana. Dal 62' Marras 6 - Entra bene. Concentrato e attento dialoga bene con Pettinari in avanti e si prende falli preziosi.

Vergara 7,5- Gol, assist e tante belle giocate. Pagliuca per fermarlo è costretto ad invertire gli esterni. Nella ripresa è meno pericoloso rispetto al primo tempo ma è costantemente una spina nel fianco della difesa avversaria. nel corso del match si sacrifica anche in ripiegamento Dal 77' Okwonkwo s.v.

Gondo 6 - Tanto lavoro sporco, duelli con Varnier e sponde per i propri compagni. Prezioso. Dal 62' Pettinari 6,5 - Entra e si fa subito notare con un bel destro da fuori che Thiam è abile a deviare. Fa la guerra con i difensori avversari e fa un grande lavoro spalle alla porta per far salire la squadra.

William Viali 7 - Primo tempo straordinario dei suoi. Pressione alta, gioco in verticale e cinismo sotto porta. La Reggiana esce da un periodo negativo con una grande prestazione di squadra. Giusta la scelta di puntare su Reinhart in regia. Nella ripresa i suoi abbassano un po' il baricentro ma riescono a portare a casa una vittoria fondamentale per risalire la classifica.

JUVE STABIA
Thiam 6 - Subito una leggerezza in disimpegno. Salvato dal fuorigioco. Poi si rifà con un'ottima uscita su Gondo e una deviazione sulla traversa sul colpo di testa di Lucchesi. Anche nella ripresa si fa trovare pronto su Vergara e Pettinari. Incolpevole sui gol.

Ruggero 6 - Il migliore tra i suoi compagni di reparto. Dalla sua parte la Reggiana è meno pericolosa. Bravo in un apio di occasioni a fermare le ripartenze dei granata. Nella ripresa si adatta bene anche al cambio modulo.

Varnier 4,5 - Soffre il duello fisico con Gondo. Si fa scappare Portanova sul primo gol e poteva fare meglio in occasione del raddoppio di Vergara. Pagliuca lo cambia a fine primo tempo per cambiare modulo. Dal 46' Piscopo 6 - Entra con la squadra sotto di due gol. Suo l'assist per la rete di Adorante.

Bellich 5,5 - Non impeccabile soprattutto in fase di costruzione. Nella ripresa stende sulla line del fallo laterale Sersanti prendendosi un giallo che poteva evitare. In difficoltà nel primo tempo, meglio nella ripresa.

Rocchetti 4,5 - Vergara lo fa impazzire. Si fa superare sia in occasione del gol di Portanova che in occasione del raddoppio dello stesso Vergara. Dopo la seconda rete Pagliuca lo cambia con Fortini. Nella ripresa Pagliuca lo schiera terzino invece che esterno di centrocampo e riesce a contenere meglio le iniziative del numero 30 granata.

Leone 5,5 - Impreciso nel primo tempo. Meglio nella ripresa, quando arriva anche al tiro anche se alto. Dal 79' Meli s.v.

Buglio 5,5 - Ritorna dalla squalifica e prende subito un giallo su un suo errore per non far partire Ignacchiti in contropiede. In difficoltà come il suo compagno di reparto. Dal 60' Di Marco 6 - Entra con la squadra in svantaggio di due gol. Prova a dare il suo contributo per ribaltare il match ma si nota poco.

Fortini 6 - Il migliore dei suoi. Pagliuca si affida a lui nel primo tempo per fermare Vergara. Oltre all'aiuto in fase difensiva è uno dei pochi a rendersi pericoloso in avanti.

Candellone 5 - Poco servito nel primo tempo. Nella ripresa si fa vedere quando di mancino prova a calciare senza però trovare lo specchio della porta.

Pierobon 5 - Come tutto il reparto offensivo della Juve Stabia nel primo tempo si vede pochissimo. Dal 46' Piovanello 6 - Sua l'occasione più pericolosa del match per i gialloblu. Bardi è bravo però a negargli la gioia del gol.

Adorante 6,5 - L'unico a rendersi pericoloso nel primo tempo. Nella ripresa si nota poco ma trova, seppur inutile ai fini del risultato finale, il gol del 2-1.

Guido Pagliuca 5 - Primo tempo da dimenticare per i suoi che si fanno vedere dalle parti di Bardi solo con un tiro da fuori di Adorante. La scelta di inserire dal primo minuto Rocchetti non premia visto che il numero 3 subisce le iniziative di Vergara per tutto il primo tempo. La mossa di invertire gli esterni nel finale di primo tempo e quella di cambiare modulo, passando alla difesa a quattro, nella ripresa funzionano ma non bastano per evitare la sconfitta. Si ferma qui la striscia di vittorie dei campani che rimangono comunque una tra le più belle sorprese del campionato cadetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile