Reggiana-Carrarese 2-2, le pagelle: Girma risponde presente, Vergara no. Bene Cicconi e Giovane

RISULTATO FINALE DEL MATCH: REGGIANA-CARRARESE 2-2.
REGGIANA
Bardi 6 - Salva subito il risultato con una grande parata su Finotto, ma nulla può sullo stacco poderoso di Guarino sul calcio d'angolo seguente. Incolpevole anche sulla rete di Zuelli.
Sampirisi 5,5- Alterna momenti in cui va in confusione, soprattutto contro Cicconi, ad altri in cui, con esperienza, regge bene l'urto.
Meroni 6- Compie subito una grande chiusura su Giovane e si dimostra uno dei migliori della retroguardia granata. Anche lui però rimane in bambola sulla rete del 2-1 avversario.
Sosa 5- L'acquisto di gennaio parte dal 1' dopo l'infortunio di Lucchesi e non demerita nel primo tempo, ma sul gol del 2-1 non riesce a chiudere in modo decisivo sul passaggio di Giovane per Zuelli. (Dal 68' Maggio 6 - Si rende pericoloso in più occasioni).
Libutti 5,5- Da quella parte Zanon è un avversario scomodo e anche lui come l'altro esterno difensivo soffre e non poco.
Sersanti 5- Perde la marcatura su Guarino in occasione della rete del vantaggio avversario. Poi prova con più conclusioni ad impensierire Fiorillo, ma senza successo.
Kabashi 6,5- È suo il cross su punizione, al bacio, per Natan Girma. Gioca una buona partita al centro della mediana granata. (Dal 59' Vido 7 - Entra per pareggiare subito il parziale, missione compiuta).
Ignacchiti 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi da parte della mezzala che con tanto sacrificio porta anche oggi a casa una meritata sufficienza.
Vergara 5- Si ricorda solo per il pallone servito a Girma a fine primo tempo, occasione poi non capitalizzata. Per il resto, il vuoto. (Dal 68' Gondo 6- Parte dalla panchina e quando entra si fa vedere, come in occasione del filtrante illuminante per Maggio).
Portanova 5,5- Anche lui si vede poco e non incide nell'ottica del match, mezzo voto in più per la bordata su punizione che per poco non aveva beffato Fiorillo. (Dal 68' Marras S.V.)
Girma 7- Non inizia benissimo, con il pubblico del Mapei che lo becca con qualche mugugno, poi però fa gol e sfiora anche per centimetri la doppietta. (Dall' 80' Cigarini S.V.)
William Viali 5,5 - Un pareggio dal sapore amore, uno scontro diretto da sfruttare evidentemente meglio. Ci si avvicina alla volata finale di questo campionato e salvarsi non sarà semplice.
CARRARESE
Fiorillo 6- Incolpevole su entrambe le reti, fortunato e aiutato dalla traversa sulla punizione di Portanova che ha rischiato di beffarlo.
Oliana 5,5- Dopo essere partito abbastanza bene, perde insieme a Zuelli la marcatura di Girma sull'1-1. Dopo ciò, non commette altri particolari errori.
Guarino 7- Oltre alla rete del vantaggio, siglata con uno stacco poderoso al centro dell'area, c'è anche una prestazione fatta di tante ottime letture difensive.
Imperiale 6 - Salva il risultato con una grande chiusura su Maggio in chiusura di gara. Dal corner arriverà poi la rete del pareggio di Vido.
Zanon 6,5- Cliente sempre scomodo per chi ha di fronte, sono diversi gli spunti sulla fascia destra come quello per Giovane ad inizio gara, non sfruttato dal centrocampista. (Dal 60' Bouah 5,5 - Sfortunato. La sua deviazione consegna a Vido il pallone del 2-2).
Zuelli 6,5 - Secondo gol consecutivo per il numero 17 che sfrutta alla perfezione la grande azione confezionata dai suoi compagni di squadra.
Schiavi 5,5 - Regia un po' spenta nel pomeriggio del Mapei. Si divide in entrambe le fasi, ma spesso in modo confusionario. (Dal 84' Capezzi S.V.)
Giovane 6,5- Va vicino al gol in avvio, solo un grande salvataggio di Meroni gli nega la gioia della rete. Poi sale in cattedra con un passaggio illuminante che Zuelli trasforma in rete. (Dal 67' Manzari S.V.)
Cicconi 7 - Scatenato sulla fascia sinistra, salta l'uomo regolarmente e crea sempre pericoli per la difesa avversaria. Fornisce anche l'assist da corner per l'1-0 di Guarino. (Dall'84' Belloni 5,5 - Rimedia un'ammonizione record, a pochi secondi dall'ingresso in campo).
Melegoni 6- Lega il gioco tra centrocampo e attacco in ottimo modo, agendo alle spalle di Finotto. (Dal 67' Cherubini 6 - Per centimetri non arriva sul pallone del 2-3).
Finotto 6 - Negli ultimi metri si perde spesso, non trovando mai la porta. Ha il merito però di avviare la splendida azione della seconda rete dei suoi.
Antonio Calabro 6,5 - Sfiora una grande vittoria esterna in un campo difficile come il Mapei Stadium. La corsa per la salvezza è lunga e si può anche sperare per un piazzamento playoff data la classifica cortissima. Da neo-promossa questa Carrarese è un grande sì.
