Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Ternana 2-3, le pagelle: riecco Donnarumma, Partipilo MVP. Difesa crociata imprecisa

Parma-Ternana 2-3, le pagelle: riecco Donnarumma, Partipilo MVP. Difesa crociata imprecisaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 19 febbraio 2022, 16:05Serie B
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Parma-Ternana 2-3

PARMA

Colombi 5,5 - Si prende un rimprovero da Danilo perché è sempre reticente nelle uscite e fa rischiare il Parma. Esente da colpe su Donnarumma, viene saltato troppo facilmente da Partipilo poco dopo. Tra i pali però è lesto.

Delprato 5,5 - Poco lucido più di una volta, non tiene bene il campo facendosi sorprendere dagli inserimenti da dietro della Ternana. Si adatta poi discretamente, ma non basta.

Danilo 5 - Impacciato, macchinoso, non sempre sul pezzo. Prestazione da rivedere, tra misunderstanding coi compagni e qualche sbavatura personale.

Cobbaut 6 - Concorso di colpa sul primo gol, fuori posizione anche sul secondo. Si fa perdonare poi con la rete su sviluppi d'angolo che apre la rimonta. Dal 95' Sonny s.v.

Rispoli 6 - Ha 33 anni ma ancora la gamba giusta per fare l'esterno a tutta fascia. Corre tanto e va anche vicino al gol. Dal 68' Correia 5,5 - E' fresco e quindi gli permettono di correre tanto, arriva sempre prima degli avversari sul pallone, ma non trova giocate incisive.

Juric 5 - Si vede poco o nulla, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Non entra mai davvero in partita. Dal 60' Brunetta 5 - In un momento in cui c'è da spingere, lui sembra quasi non scendere in campo. Anonimo.

Bernabé 6 - Il più intraprendente, quello maggiormente ispirato tra i centrocampisti crociati. Un paio di numeri interessanti, un millennial da seguire. Dal 60' Sohm 5 - Apporto quasi nullo alla causa, se non per una sgroppata che non porta ai risultati sperati.

Vazquez 6,5 - Riavvolge il nastro della sua carriera e tira fuori un sinistro a giro che non dà scampo a Iannarilli: un gol da 'Mudo'. Se in vena, è fuori categoria. Ma a volte pare addormentarsi.

Man 6 - Solo un miracolo del portiere gli nega la gioia del gol. E' una spina nel fianco da quel lato, anche se a volte si fa vincere dall'egoismo e ignora i compagni.

Simy 6 - Anche se non ufficialmente, ma gli assist a referto sono praticamente due. Bella la sponda di prima per Vazquez, prima mette lo zampino sulla rete di Cobbaut spizzando palla sul primo palo.

Benedyczak 5,5 - Fa a sportellate con tutti là davanti e lavora per gli altri, ma in zona gol si sente poco. Dal 60' Inglese 6 - Ritrova il campo e mostra gran voglia. Nel finale è il più pericoloso dei suoi.

Giuseppe Iachini 5,5 - Se subisce la partita, va in difficoltà. Se la fa e tiene il pallone diventa tutto più facile. Il Parma oggi lo capisce dopo due schiaffi arrivati sull'uscita e la riconquista alta. La squadra non gioca male, l'errore sta nell'atteggiamento: aver sbagliato approccio sia nel primo che nel secondo tempo è un problema. I tifosi ora contestano.

TERNANA

Iannarilli 7 - Nessuna responsabilità sulle reti subite, poi compie un autentico miracolo a metà secondo tempo su Man. Bella la risposta poco dopo su Vazquez. Ed è perfetto nelle uscite.

Defendi 5,5 - Si perde Cobbaut sul secondo palo in occasione della rete dell'1-2. Tanta corsa e poca precisione.

Bogdan 6,5 - Mura più di un tentativo crociato con il corpo e ha il merito della sponda vincente per il 3-2 di Pettinari. Dal 65' Sorensen 6 - Non rischia praticamente nulla e tiene sempre l'attenzione alta.

Capuano 6,5 - Aggressivo, determinanto, intelligente nelle letture. Gran prova da centrale. Non si risparmia neanche nel finale con una vistosa benda alla testa dolorante.

Martella 6 - Non è perfetto nelle chiusure, a volte arriva in ritardo. L'apporto offensivo invece non manca mai ed è importante. Dal 65' Salzano 6 - Se la cava bene da quel lato, tenendo alta la guardia.

Proietti 6,5 - Scherma bene la difesa, recuperando tanti palloni e facendo ripartire sempre bene l'azione. Nel finale è una calamita per la sfera.

Agazzi 6 - Trova il giusto equilibrio tra le due fasi, riuscendo sia a contenere i compagni che a buttarsi in area di rigore avversaria se necessario.

Palumbo 6,5 - In cabina di regia c'è lui e quel ruolo lo fa benissimo. Sia per come imposta, sia per come fa filtro. Quando c'è l'intelligenza tattica è tutto più facile. Dal 70' Boben 6,5 - Un difensore in più che serve. E' sempre attento e non sbaglia nulla.

Partipilo 7,5 - Vince la bagarre sulla trequarti e ripaga subito la scelta di Lucarelli con un gol meraviglioso: scatto in profondità, dribbling a sedere il portiere e tap-in facile facile. Fanno cinque in campionato, oltre a un bel lavoro di raccordo tra i reparti. Dal 69' Koutsoupias 5,5 - Si fa vedere solo per delle proteste, poi non è incisivo.

Pettinari 7 - Alla fine il gol decisivo è il suo ed è meritatissimo, per quanto corre, per quanto si sacrifica, per l'atteggiamento che è sempre giusto.

Donnarumma 7 - Non segnava da novembre, oggi torna titolare dopo un infortunio e ci mette meno di 5' per trovare la via della porta con un bel gesto tecnico. Sulla stessa azione si fa male, resiste un altro po' ma poi è costrettto al cambio. Dal 36' Mazzocchi 6,5 - Si spende a tutto campo e rifinisce bene per i compagni. Meno finalizzatore, ma ottima prestazione.

Cristiano Lucarelli 7 - A parte il black-out nella seconda parte del primo tempo, la sua squadra gioca bene e merita il successo. Qualcosa da rivedere dietro, ma la le trame offensive e l'organizzazione nel pressing sono buone. Questa Ternana ha tutto per risalire la classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile