Palermo, è finita con Lucioni: l'esperto difensore verso la risoluzione del contratto
L'avventura di Fabio Lucioni, il 'mister promozione' prelevato due anni fa dal Lecce e che sarebbe dovuto diventare il trascinatore della squadra, e il Palermo è ormai giunta al termine. Il classe '87 infatti da metà della scorsa stagione è finito fuori dai radar rosanero a causa di un infortunio che gli fece saltare gran parte del girone di ritorno e una ricaduta estiva che lo ha tenuto praticamente sempre ai box con appena 15 minuti giocati in stagione in Coppa Italia contro il Napoli.
Una situazione che ha spinto il Palermo e lo stesso Lucioni a trovare un accordo per la rescissione consensuale del contratto che dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore. Un accordo trovato dopo un lungo tira e molla, non senza tensioni come riporta Tuttosport, fra il direttore sportivo rosanero Morgan De Sanctis e Romualdo Corvino, procuratore del difensore centrale. Le parti si diranno dunque addio subito con il giocatore a cui sarà garantita la buonuscita richiesta con una serie di clausole che potrebbero anche fare scendere il corrispettivo che il Palermo gli dovrebbe pagare.
Finisce così un matrimonio che non è mai decollato con Lucioni che chiude la sua esperienza siciliana con 28 presenze e due reti e il dubbio di quello che avrebbe potuto dare senza gli infortuni che lo hanno costretto a restare a lungo ai margini della squadra.