Juve Stabia-Cittadella 0-1, le pagelle: Okwonkwo torna al gol, ottimo Rabbi. Varnier disattento

RISULTATO FINALE DEL MATCH: JUVE STABIA-CITTADELLA 0-1.
JUVE STABIA
Thiam 6- Incolpevole sul gol di Okwonkwo, ma come al solito non sicurissimo sulle uscite. Nega il raddoppio a Tessiore con un bell'intervento di piede nel finale.
Ruggero 6 - Gioca una gara tutto sommato buona, nell'azione del gol avversario prova a tamponare come può sull'errore di Varnier, ma senza successo. (Dal 78' Mosti S.V.)
Varnier 4,5- Il suo ritorno da titolare non va come previsto, perde il pallone da cui nasce l'1-0 avversario e soffre costantemente le ripartenze granata nel corso del match.
Bellich 5,5 - Sul gol anche lui viene preso alla sprovvista dalla velocità di Okwonkwo, ma non ha sicuramente le colpe più grandi.
Floriani Mussolini 6- Uno dei più attivi dei suoi nel primo tempo, spesso pericoloso. Si spegne nella ripresa, come tutta la squadra. (Dal 90' Morachioli S.V.)
Buglio 6- Autore di diversi inserimenti e più di una conclusione dalla distanza e in generale pochi errori tecnici. La fluidità del gioco gialloblù lascia un po' a desiderare.
Leone 6 - È di fatto il giocatore che si rende più pericoloso delle Vespe, con un calcio di punizione che costringe Kastrati ad un grande intervento. La coppia di centrocampo non demerita, ma poteva far meglio in fase d'impostazione. (Dal 78' Meli S.V.)
Fortini 5,5 - Si ricorda per una sola accelerazione che porta all'ammonizione di Salvi, poi gioca una gara fatta di pochi squilli.
Pierobon 5,5- Schierato sulla trequarti a sorpresa, non riesce ad accompagnare con successo la manovra offensiva dei suoi. (Dal 46' Dubickas 5,5 - Prestazione identica a quella di chi gli lascia il posto).
Piscopo 5,5 - Pimpante nel primo tempo, anche se non ottimo nell'ultima scelta. Dopo il gol avversario sparisce dai radar. (Dal 78' Sgarbi S.V.)
Adorante 5 - Male oggi l'attaccante delle Vespe, fuori dal match. Rimedia un giallo che lo costringerà a saltare la gara contro il Mantova.
Guido Pagliuca 5 - Sconfitta casalinga sorprendente da parte della Juve Stabia, forse ancora immersa nelle polemiche del match dello scorso turno contro il Pisa. Da parte sua c'è una gestione forse un po' tardiva dei cambi e tanto, tanto nervosismo.
CITTADELLA
Kastrati 6 - Quando è chiamato in causa risponde sempre presente, anche se in realtà la Juve Stabia si rende realmente pericolosa solo con un calcio di punizione nel primo tempo battuto da Leone.
Carissoni 6,5 - L'attacco dei padroni di casa non è certamente autore della miglior gara stagionale, ma i tre difensori granata sono costantemente attenti per tutti i 90 minuti.
Pavan 6,5 - Il più aggressivo dei tre e allo stesso tempo il punto di riferimento, ottima prestazione.
Salvi 6,5 - Gioca più di metà match da ammonito e nonostante ciò non sbaglia nulla e non si fa mai sorprendere.
D’Alessio 5,5- Non il suo miglior match in maglia granata. Si vede davvero poco la sua spinta in avanti.
Pamieri 6 - È la sorpresa, con Rabbi, della formazione schierata da parte di Dal Canto e anche lui con un giallo sulle spalle, non perde mai la bussola della mediana. (Dal 77' Casolari S.V.)
Amatucci 6 - Lotta in mezzo al campo e con tanta personalità emerge in un match interpretato benissimo dalla squadra veneta.
Rizza 6- Il suo apporto offensivo è sicuramente maggiore di chi agisce sull'altra corsia, nei suoi cross manca un po' di precisione in più. Le sue diagonali difensive risultano spesso preziose per i suoi. (Dal 77' Tessiore 6 - Sfiora la rete appena entrato, Thiam gli nega la gioia personale).
Vita 6- Gioca in posizione più arretrata, portando più densità al centrocampo granata e conducendo, come spesso accade, una buona gara.
Okwonkwo 7 - Torna al gol dopo 37 mesi e colpisce una traversa nel finale di primo tempo. La sua velocità mette in seria difficoltà la difesa avversaria. Esce ad inizio ripresa per un nuovo infortunio muscolare. (Dal 48' Pandolfi 6 - Si fa vedere più volte dal suo ingresso in campo, forse avrebbe potuto sfruttare meglio alcune occasioni).
Rabbi 7 - Grande partita dell'ex Spal, che lavora tantissimo per la squadra e soprattutto, con astuzia, recupera il pallone e serve l'assist dell'1-0. (Dal 92' Desogus S.V.)
Alessandro Dal Canto 7 - I suoi iniziano male, ma poi sfruttando velocità, esperienza e tanta voglia di portarla a casa, vincono una gara importantissima in ottica salvezza.
