Ioannou: "Emozionato di essere alla Samp. La B con un club così è un passo avanti"
Lunga intervista quella che il difensore della Sampdoria Nikolas Ioannou ha rilasciato dalle colonne de Il Secolo XIX-Genova, nella quale ha chiaramente parto del suo approdo alla formazione blucerchiata, dove è in prestito dal Como: "Sono emozionato di essere qui. Certo, ogni calciatore vuole sempre giocare al livello più alto possibile, ma il calcio è fatto anche di cambiamenti. La Sampdoria mi ha voluto, è un grande club che non si può rifiutare. Non ho rimpianti. Non ho pensato che sarei rimasto in B, è un club con una grande storia e una grande tifoseria. Per me è un passo avanti. Anche mio padre mi ha detto che era una grande possibilità: lui è sempre stato il mio consigliere, a 11 anni mi aveva spinto a lasciare Limassol per andare a Manchester. Il mondo del calcio è molto complicato, lui lo conosce benissimo".
Andando al personale: "In carriera due o tre gol a stagione li ho sempre fatti. A Como in un solo mese tre gol e tre assist, poi mi sono infortunato. Cercherò di fare meglio anche in fase di tiro".
Conclude poi: "Quale è la ricetta per la promozione in Serie A? Un grande gruppo, aiutarsi uno con l’altro. Poi, il resto: la mentalità dell’allenatore, la tattica… e vincere. Tante partite. Negli ultimi tre mesi a Como lo abbiamo dimostrato, eravamo come un singolo, e volevamo vincerle tutte".