Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto
Con la vittoria di ieri per 4-3 sulla Ternana il Sudtirol ha conquistato la matematica salvezza e continuerà a giocare in Serie B per il terzo anno consecutivo. Il raggiungimento dell'obiettivo sportivo ha ripercussioni immediate sul mercato degli altoatesini, visto che col mantenimento della categoria scattano anche allo stesso tempo le condizioni per due obblighi di riscatto.
Il primo giocatore a legarsi a titolo definitivo al Sudtirol è Alessandro Mallamo (25 anni, in foto). Il centrocampista classe 1999, arrivato in Alto Adige nello scorso mercato di gennaio, lascia così a titolo definitivo l'Atalanta, squadra in cui ha fatto tutta la trafila giovanile, dopo tanti anni tra vari prestiti.
Il secondo obbligo di riscatto che scatta vede coinvolto un altro acquisto di gennaio dei bolzanini. Si tratta del terzino Hamza El Kaouakibi (25 anni), poliedrico difensore classe 1998 dal doppio passaporto marocchino e italiano che lascia così a titolo definitivo il Benevento. Per lui contratto fino al 2026.