Frosinone-Salernitana 2-0, le pagelle: Kvernadze decisivo, granata bocciati in toto
Risultato finale: Frosinone-Salernitana 2-0
FROSINONE
Cerofolini 6 - Del tutto inoperoso, la Salernitana gli fa il solletico soltanto al 93'.
Biraschi 6 - Sostituito per il giallo e perchè serviva attaccare di più per sfruttare la superiorità numerica. Non aveva fatto male, anzi era andato vicino al gol del vantaggio. Dal 45'st Kvernadze 7,5 - Entra e cambia la partita. La Salernitana stende il tappeto e fa 1-0 dopo una cavalcata palla al piede di quaranta metri, poi fornisce un assist super a Ambrosino.
Monterisi 6,5 - Tutto troppo facile contro Wlodarczyk, calciatore in grosso affanno. Le prende tutte.
Lusuardi 6 - Attento nei raddoppi di marcatura su Braaf, non sbaglia niente.
Oyono 6 - Ordinaria amministrazione, ricopre tre ruoli nell'arco dei 90 minuti e lo fa bene.
Darboe 6 - Non pulitissimo dal punto di vista tecnico, ma è concreto e tanto basta. Si piazza quasi a uomo su Amatucci e lo contiene.
Gelli 6,5 - Una rovesciata spettacolare per tentare l'eurogol: c'è potenza, non precisione e Sepe para. Attento in entrambe le fasi.
A. Oyono 7 - Mette letteralmente in crisi Ghiglione che, di fatto, non riesce mai a fermarlo. Conquista l'espulsione e timbra il palo a ridosso del 45'. Dall'81' Bettella sv.
Partipilo 6 - Nella prima mezz'ora è sicuramente il più attivo, prova due volte il tiro a giro, ma la palla non scende con i tempi giusti e non inquadra i pali. Sufficiente. Dal 70' Ambrosino 6,5 - Entra benissimo e segna il gol del 2-0 sfruttando l'errore incredibile di Sepe e Velthuis.
Pecorino 5,5 - Prolunga la sua astinenza da gol, si piazza sulle trequarti ed è sicuramente il calciatore meno convincente. Dà l'impressione di non trovare mai la posizione giusta. Dal 70' Tsadjout 5,5 - Fumoso.
Leandro Greco 6,5 - Terza vittoria della sua gestione, da capire la prossima settimana se sia più merito dei suoi o demerito di una Salernitana in profonda crisi. Cambi giusti.
SALERNITANA
Sepe 4,5 - Per due volte salva il risultato, poi resta fermo sul tiro dalla distanza di Kvernadze. Cammina sulla linea di porta quando Ambrosino si inserisce in area e lo batte per il 2-0. Colpevole.
Ruggeri 4,5 - Prende il giallo, rischia il rosso, sbaglia diversi appoggi. Bocciato. Dal 45'st Gentile 5,5 - Ci mette tanto impegno e sbroglia qualche situazione delicata mettendoci la punta del piede. Cala nel finale e soffre la rapidità degli avversari. Certo è che meriterebbe una chance dal primo minuto.
Ferrari 4,5 - Una delle delusioni del girone d'andata. Non esce su Kvernadze e gli consente di prendere la mira e di metterla all'angolino. In costante calo.
Velthuis 4 - In linea con tutte le prestazioni che ha fatto. Sempre in ritardo, sempre fuori posizione, clamorosamente beffato da Ambrosino in occasione del secondo gol che è inaccettabile a certi livelli.
Ghiglione 4 - Il peggiore in campo mette la ciliegina sulla torta facendosi espellere per un fallo totalmente insensato. Rosso forse severo, ma vista la severità di Pezzuto era un intervento da evitare.
Soriano 4 - Male, molto male. Ancora una volta, come quasi per tutto l'arco del campionato. Si fa bruciare in velocità da Kvernadze in occasione dell'1-0. Nessuna giocata di qualità.
Amatucci 4,5 - Se inizia a giocar male anche lui è notte fonda per la Salernitana. Dal 72' Simy 5 - Suo l'unico tiro in porta, centrale al 92'.
Tongya 4 - Sarà pur vero che non è in condizione e che gioca fuori ruolo, ma è stato davvero inesistente. Dal 45' st' Hrustic 4,5 - Non pervenuto.
Stojanovic 4 - In costante involuzione. Viene schierato a sinistra e non vince un solo duello individuale. Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare.
Braaf 4,5 - Una sola giocata di qualità in 45 minuti, per il resto solite inutili e fumose azione personali. Dal 45'st Jaroszynski 4,5 - Entra nervoso, rischia il giallo, va spesso fuori posizione.
Wlodarczyk 4 Altra chance dal primo minuto, ma ancora una volta gettata alle ortiche. Tanti limiti tecnici e nessun duello aereo vinto. Dal 73′ Kallon 5 - Entra, fa 2-3 falli e poi sforna un paio di assist che i compagni non sfruttano.
Stefano Colantuono 4 - Numeri alla mano la Salernitana è peggiorata da quando è tornato. Schiera gli esterni a piede invertito, mette Tongya a centrocampo, insiste con Velthuis che sta faticando tremendamente e ritarda molto i cambi. Anche in 11 contro 11 era stata una Salernitana inguardabile.