Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone-Brescia 3-0, le pagelle: Moro da sogno, Caso da 10. Clotet senza attacco

Frosinone-Brescia 3-0, le pagelle: Moro da sogno, Caso da 10. Clotet senza attaccoTUTTO mercato WEB
domenica 21 agosto 2022, 22:55Serie B
di Pierpaolo Matrone

Frosinone-Brescia 3-0

FROSINONE

Turati 6 - Non corre nessun pericolo e, a parte una parata di riflesso, non è chiamato a interventi significativi.

Oyono 6 - Scende spesso sulla corsia, dando il suo apporto alla fase offensiva con una traccia esterna per i compagni.

Lucioni 7 - Baluardo difensivo, garanzia per la categoria. C'è sempre lui a togliere le castagne dal fuoco al Frosinone e a permettergli di ripartire, come nell'azione del 2-0.

Szyminski 6,5 - Preciso e ordinato dietro, si fa vedere anche in fase offensiva.

Cotali 6 - Trova il giusto equilibrio tra le due fasi, non rischiando nulla e dando anche una mano quando in possesso.

Boloca 6 - Tocca tanti palloni, venendo a palleggiare e proponendosi anche nello spazio.

Kone 6,5 - Gestisce bene il gioco, dà qualità e quantità a Grosso e ai compagni. Particolarmente in vena nella ripresa, regala finte e dimostra di essere in fiducia. Dall'80' Oliveri s.v.

Rohden 6,5 - Che sia ispirato lo si vede subito, con un paio di palle morbide, tecnicamente prelibate. Assist e tanto altro. Dal 68' Ciervo 6 - Quasi si iscrive alla lista dei marcatori, ci va davvero vicino. Poi si prende un giallo a dir poco evitabile.

Caso 7 - Quando accelera, nei primi dieci metri, brucia più volte Karacic. Poi si mette in cima all'orchestra e fa il solista, di gran qualità: serpentina e gol da ricordare. Frosinone ha trovato il suo nuovo numero 10. Dal 67' Bocic 6,5 - Sempre nel vivo del gioco, serve diversi cioccolatini nella mezzora in campo.

Garritano 6,5 - I compagni lo cercano, si fidano di lui. Quando ha la palla, trova spesso il sentiero giusto. Ottima prestazione. Dal 76' Lulic s.v.

Moro 7,5 - All'esordio stagionale timbra subito il cartellino. Parte fortissimo, è pimpante, non si tiene. Il gol è da punta vera, con un attacco palla che sa tanto di 9. Di 9 da Serie B. Buonissima la prima. Dal 76' Mulattieri 7 - Quando vede Brescia, prende e fa gol. Non segnava da ottobre, una vita, ora si sblocca subito. Dieci mesi dopo. La fine di un incubo.

Fabio Grosso 7 - L'atteggiamento è quello giusto, il Frosinone gioca con ferocia e anche buone trame, specie sulle fasce.

BRESCIA

Lezzerini 5,5 - Nello stadio in cui, col Venezia, si ruppe il legamento crociato prova a riprendersi la sua rivincita. Subito un bell'intervento e subito un altro, poi deve arrendersi due volte, con una piccola imperfezione.

Karacic 5,5 - Va su e giù sulla fascia, corre tanto e per questo a volte lascia anche qualche buco.

Papetti 5 - Si lascia bruciare da Moro in occasione del primo gol ed è distratto anche poco dopo. Dal 78' Galazzi s.v.

Adorni 5 - A dir poco macchinoso sul 2-0, è sempre in difficoltà e arranca. Da dimenticare.

Mangraviti 6 - L'unico a guadagnare la sufficienza tra i difensori. Merito dell'atteggiamento, dell'abnegazione, della voglia di non mollare.

Bisoli 5,5 - Ci mette sempre impegno e voglia, ma stasera non riesce a trovare le zolle giuste.

Van de Looi 5,5 - Si vede poco, troppo poco. Solo al momento dell'infortunio: partita finita in meno di mezzora. Dal 28' Labojko 5 - Poco intraprendente e spesso sorpreso alle spalle.

Ndoj 5 - Recuperato e subito pronto a far la guerra, ma con troppa esuberanza e poca lucidità. Dal 61' Bertagnoli 6 - Un paio di ottime chiusure, guadagna la sufficienza per l'apporto difensivo.

Moreo 5 - Si spende anche in fase difensiva, ma è in avanti che dovrebbe incidere e non ci riesce praticamente mai. Bocciato.

Ayè 5 - Si muove tanto, svaria su tutto il fronte per giocare più palloni, ma è sempre impreciso e confusionario.

Bianchi 5,5 - Pare cominciare bene, impegna anche la difesa avversaria, poi pian piano scompare e viene sostituito. Dal 61' Niemeijer 5 - Impalpabile, poco peso là davanti.

Josep Clotet 5 - Poche idee e pure confuse. Un solo tiro nello specchio della porta è un dato che la dice lunga: i giocatori ce li ha, ma non incide nessuno, i meccanismi sono difettosi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile