Serie B, Catanzaro-Pisa: Bonfanti out, ma Inzaghi vuole continuare a sognare
La Serie B torna in campo e nel 22º turno di campionato, allo Stadio Nicola Ceravolo, si affronteranno i padroni di casa del Catanzaro e il Pisa.
La squadra padrone di casa, guidata da Fabio Caserta, è reduce dal pareggio in trasferta per 1-1 contro il Südtirol, in cui il capocannoniere del campionato, Pietro Iemmello, ha fallito un calcio di rigore.
Gli ospiti invece stanno conducendo una grande stagione, che li vede al secondo posto in solitaria in classifica, a soli 3 punti dal Sassuolo capolista, che gioca in contemporanea contro lo stesso Südtirol. La squadra di Filippo Inzaghi nel corso dell'ultimo turno ha vinto contro la Carrarese per 2-1, con la rete decisiva trovata al fotofinish con Antonio Caracciolo.
All’andata, il 30 ottobre scorso, finì 0-0 alla Cetilar Arena, con i calabresi che strapparono un buon punto in Toscana. A dirigere il match del Ceravolo ci sarà il signor Federico La Penna, della sezione di Roma. I suoi assistenti saranno Politi e Pascarella, il IV uomo designato è Colaninno. Al Var la coppia Minelli-Paganessi.
COME ARRIVA IL CATANZARO - Caserta dopo il match con il Südtirol ha perso Compagnon per infortunio, l’esterno rimarrà fuori per almeno un mese. Davanti a Pigliacelli tra i pali, avanti nei ballottaggi il terzetto difensivo formato da Brighenti, Antonini e Bonini. A centrocampo, sulle corsie laterali, Situm e Ceresoli scalpitano per partire dal 1’, al centro Petriccione dovrebbe essere affiancato da Pompetti e Pontisso. In avanti il tandem Iemmello-Pittarello.
COME ARRIVA IL PISA - Nicholas Bonfanti non è stato convocato per il match e il suo addio sembra essere sempre più vicino. In porta pronto Semper, la retroguardia dovrebbe essere composta da Canestrelli, Caracciolo e Giovanni Bonfanti. Sulle fasce intoccabili Tourè e Angori, in mediana conferme per Piccinini e Marin. In avanti, a supporto di Lind, ci saranno Tramoni e Moreo.