Cremonese, Stroppa: "Gara strameritata. Complimenti al Sudtirol ma risultato giusto"
![Cremonese, Stroppa: "Gara strameritata. Complimenti al Sudtirol ma risultato giusto"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/01/017acdf8398d087c9d8bc1fb3f8e688b-33044-oooz0000.jpeg)
Dopo la gara casalinga contro il Sudtirol vinta per 3-1 tra le mura amiche dello Stadio Giovanni Zini, ad intervenire in conferenza stampa per i padroni di casa è stato l'allenatore della Cremonese Giovanni Stroppa che ha risposto alle dure parole di Castori in conferenza stampa e ha voluto puntualizzare la prestazione straordinaria e tecnica dei suoi ragazzi.
Queste le sue parole in sala stampa:
Ha sentito le affermazioni di Castori? Vuole replicare a quanto detto dal Mr del Sudtirol?
“Parole di Castori? Parliamo delle due o tre partite scorse della Cremonese? O vogliamo parlare dei falli del Sudtirol? Non è giusto parlare in questo senso. Preferisco parlare della prestazione straordinaria, della grande qualità tecnica messa in campo dai miei ragazzi. Risultato strameritato. Avevamo perso l’inerzia del campo, secondo tempo migliore del primo”.
Sull’avversario
“Voglio fare i complimenti al Sudtirol, sono una squadra fisica e di carattere. C’erano delle attenzioni a non perdere palla gratuitamente, altrimenti prestavamo il campo agli avversari. È stata una partita meno pulita del solito, ma difensivamente loro sono spettacolari. Sono contento di avere tutti i calciatori mentalizzati, è stata una settimana travagliata, ho tenuto tutti sul filo, rispetto alle prove di ieri ho cambiato 3-4 elementi. In una partita di calcio si può approfittare anche di campo aperto o contropiedi. Loro pressano molto alto, come noi. Per caratteristiche c’era la possibilità di andare alle spalle dei loro braccetti e lo abbiamo fatto".
Chiusura sul cambio di Nasti
“Per Nasti si tratta solo di crampi, nulla di importante fortunatamente”.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)