Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese-Salernitana 2-1, le pagelle: Bonazzoli core ngrato, Ferrari non basta

Cremonese-Salernitana 2-1, le pagelle: Bonazzoli core ngrato, Ferrari non basta TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 26 ottobre 2024, 17:09Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Cremonese-Salernitana 2-1

CREMONESE

Fulignati 6 - Non può nulla sul colpo di testa di Ferrari, chiude bene su Tongya e vive un finale molto sereno a causa dei limiti del reparto offensivo della Salernitana.

Barbieri 6,5 - Aveva convinto a Castellammare nel secondo tempo, oggi Corini lo ripropone e può dirsi soddisfatto della sua ottima prova in entrambe le fasi. Dall'84' Antov sv.

Ravanelli 6 - Non è ben posizionato quando Ferrari fa 2-1 e riapre la partita. Per il resto tiene bene a bada gli attaccanti granata mettendoci tanta esperienza.

Bianchetti 6,5 - Il migliore del pacchetto arretrato e non è una novità. Annulla Simy, si ripete su Torregrossa e ci mette una pezza su un paio di traversoni pericolosi di Soriano.

Sernicola 7 - A gennaio fu vicino alla Salernitana, oggi fa capire perchè Sabatini fece di tutto per portarlo alla corte di Inzaghi. Prova assolutamente convincente da parte di uno dei migliori esterni della categoria.

Zanimacchia 6 - Non una prova appariscente da parte del centrocampista, schierato in posizione più arretrata rispetto al solito. Un solo tiro in tutta la gara, al 30' del primo tempo.

Majer 5 - Continua ad essere poco convincente ogni volta che viene chiamato in causa. Macchinoso e falloso. Dal 45'st Pickel 5,5 - Sostanza ma anche qualche errore tecnico.

Collocolo 6,5 - Il gol del vantaggio nel momento migliore della Salernitana, per la serie "portare gli episodi dalla propria parte" proprio come aveva chiesto Corini.

Vandeputte 5,5 - Si divora un gol quasi fatto, ma lo salva la bandierina dell'assistente. Partecipa all'azione del secondo gol, ma è ancora troppo poco rispetto a quanto fatto vedere a Catanzaro. Dal 61' Buonaiuto 6 - Ancora una volta impatto positivo.

Vazquez 6 - Come tanti grandi giocatori. Quando sembra in giornata no ecco l'invenzione che cambia volto alla partita: partecipa con qualità sia all'azione del primo, sia a quella del secondo gol. Dal 72' Castagnetti sv.

Bonazzoli 6,5 - Titolare a sorpresa, risponde ai fischi dei suoi ex tifosi segnando la rete decisiva da attaccante vero. Belle anche un paio d'apertura di prima intenzione. Dal 60' Nasti 6 - Tiene alta la squadra e per due volte si rende pericoloso.

Eugenio Corini 6 - Per la seconda partita di fila vince senza convincere. Studia l'avversario costringendolo ad un palleggio sterile, ma la sua squadra non brilla e sbaglia tanto. Buona la reazione emotiva dopo il gol granata.

SALERNITANA

Fiorillo 5,5 - 9 gare negli ultimi tre anni, essere arrugginito è minimo sindacale. Sul primo gol viene beffato da una deviazione, nel finale rischia la frittata con un'uscita a vuoto.

Stojanovic 5 - Non basta un super salvataggio all'85' su Nasti per strappare una valutazione differente. La peggior prova da quando indossa la maglia della Salernitana, nel primo tempo va in tilt e la Cremonese dalle sue parti fa tutto quello che vuole.

Bronn 5 - Continua ad essere altalenante nel suo rendimento, con qualche buon intervento ma anche tanti errori. Si fa sorprendere alle spalle da Bonazzoli in diverse circostanze, soffrendone la velocità.

Ferrari 6,5 - Salva quasi sulla linea immolandosi su Collocolo, è lui a riaprire la partita con un bel colpo di testa su assist di Verde. Nel finale, generosissimo, si trasforma in centravanti aggiunto. Ma non basta.

Njoh 5 - Dov'era quando Bonazzoli insaccava indisturbato alle spalle del portiere? Tre passi indietro rispetto alle gare precedenti.

Tello 4,5 - Il gol a Palermo una lieta parentesi in un girone d'andata sin qui gravemente insufficiente. Va a vuoto quando la Cremonese costruisce dal basso, non attacca e non difende. Sostituzione tardiva. Dal 72' Braaf 4,5 - Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare.

Amatucci 6 - Reduce da giorni difficilissimi, aver dato disponibilità gli rende onore. Primo tempo quasi perfetto, in interdizione e in impostazione. Cala tanto nella ripresa, ma non si poteva pretendere di più. Dall'82 Maggiore sv.

Soriano 5 - L'alibi della condizione fisica regge fino a un certo punto, ormai si allena da due mesi e non è ancora riuscito a dare alcun contributo alla causa. Dall'82 Wlodarczyk 5 - Non ne ha presa una.

Verde 6 - Sforna un grande assist per Ferrari e Martusciello lo sostituisce un minuto dopo. Un mistero. Dal 56′ Kallon 4,5 - Una buona gara col Cittadella, poi una lunga squalifica e una costante involuzione. A tratti irritante.

Simy 4 - Sembra essere tornato il calciatore che nei due anni precedenti aveva meritato fischi a valanga da parte dei tifosi. Sbaglia anche gli stop più facili. Dal 45' st Torregrossa 4 - Far peggio di Simy era impresa ardua. Ci è riuscito. Dopo due mesi non ci sono più alibi, ad ora un grande flop.

Tongya 5,5 - Corre, combatte, si propone. Ma sbaglia tante volte l'ultima giocata.

Giovanni Martusciello 4,5 - Una vittoria nelle ultime otto gare ufficiali e una classifica che fa paura. Se la panchina non è in discussione è anche perchè si giocherà già martedì. Ma il 4-3-3 non convince, pur riconoscendogli che allena una rosa incompleta in tutti i reparti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile