Cittadella, distorsione al ginocchio per Frare. Baldini finisce di nuovo sotto i ferri
È un Cittadella con il problema infortuni quello che si approccia alle ultime gare di stagione regolare in Serie B. Come riporta il Gazzettino di Padova, infatti, gli accertamenti a cui è stato sottoposto ieri il difensore Domenico Frare hanno confermato il trauma distorsivo al ginocchio destro (accusato nel corso del match contro l'Ascoli poi terminato 0-0), ma senza lesioni legamentose o meniscali. Sicura, dunque, la sua assenza almeno per il match del prossimo weekend contro il Sudtirol. Assenza, questa, che fa il paio con quella di Negro, out per almeno due settimane per la lesione all'adduttore destro.
Chi, invece, sarà nuovamente costretto a ricorrere alla chirurgia è Enrico Baldini. L'attaccante classe 1996 nella giornata di oggi si sottoporrà, infatti, ad un intervento al menisco mediale già lesionato del ginocchio destro. La stessa articolazione che fu operata nell'ottobre 2022 dopo la rottura del legamento crociato anteriore.
Per la punta toscana, dunque, stagione che si chiude con appena 11 presenze, 3 nel 2023 e 8 nel nuovo anno, e un solo gol (il 24 febbraio nella sconfitta interna incassata contro il Catanzaro).