Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Thuram - Guerriero stremato dopo aver fatto ammonire tutta la difesa del Bayern

Le pagelle di Thuram - Guerriero stremato dopo aver fatto ammonire tutta la difesa del BayernTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 aprile 2025, 09:38Serie A
di Niccolò Righi

La prova offerta da Marcus Thuram nella sfida tra Inter e Bayern Monaco è la sintesi perfetta dell'atteggiamento che i nerazzurri mettono in campo in questo finale di stagione. In palese debito di energie, l'attaccante francese si è comunque reso protagonista di una prestazione di sacrificio, tanto che a fine partita ha detto di non vedere l'ora di andare a letto. TuttoMercatoWeb lo giudica meritevole di un 6,5 che analizza così: "Spunti e sgroppate, stavolta nessuna meraviglia come il tacco di Monaco. Ma combatte su tanti palloni e prova a tenere la squadra alta persino nel finale. Pecca un po’ di cinismo".

Resta sul 6,5 anche Tuttosport, che scrive: "Fa spaventare tutti stramazzando esanime a terra dopo un tocco di Goretzka in area (la sensazione è che si fosse fatto malissimo) ma - al netto dell’episodio - ogni qualvolta che viene pescato in campo aperto dà la sensazione che possa combinare qualcosa. Sensazione che probabilmente ha pure Dier, visto il modo in cui lo abbatte a fine primo tempo sulla trequarti. Il problema è che difetta in killer instinct dalle parti di Urbig". Sale a 7 La Gazzetta dello Sport: "Per lunghi tratti il migliore, nel primo tempo è lui a far ammonire i difensori del Bayern. Non lo prendono mai, in allungo è devastante finché resta la benzina". Stesso voto anche per il Corriere della Sera e il Corriere dello Sport-Stadio: "Non crea tanti pericoli, ma dà continuamente fastidio alla difesa ospite su tutto il fronte d’attacco. Fa ammonire Kim e mette in difficoltà anche Dier quando accelera".

Non pienamente soddisfatti, ma comunque sufficienti, i giudizi di La Repubblica e L'Interista, che commenta così il suo 6: "Strappi e uno contro uno, punge a ripetizione Dier e guadagna un giallo. Ma quel gol sbagliato davanti la porta dopo un dribbling secco è un errore macroscopico. Calcia addosso a Urbig".

Le pagelle di Marcus Thuram
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 7
La Repubblica: 6
L'Interista: 6

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile