Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Entella, Tiritiello: "Promozione sofferta ma meritata. In B con la forza del gruppo"

Entella, Tiritiello: "Promozione sofferta ma meritata. In B con la forza del gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 aprile 2025, 09:49Serie C
di Luca Bargellini

Arrivato lo scorso luglio alla Virtus Entella dopo la fine dell'esperienza alla Lucchese, Andrea Tiritiello, difensore elbano classe 1995, ha vinto subito il campionato di Serie C con una stagione di alto profilo. “E’ stata una stagione speciale - ha raccontato attraverso le colonne di TMW all'interno della rubrica 'A tu per tu' -. Siamo partiti in sordina e ci siamo conquistati il primato. È stata una promozione sudata, sofferta, voluta. Tre anni fa ho fatto il mio ultimo campionato in B e avevo voglia di tornare con le mie forze in questa categoria. Ho trovato l’ambiente giusto, la squadra, la piazza ideale. Sono contento, davvero".

Su come i Diavoli Neri affronteranno la Serie B, il giocatore di Portoferraio ha detto: "L’idea principale sarà quella di centrare la salvezza tramite un lavoro di gruppo come è stato fatto quest’anno. Proveremo ad ottenere il miglior risultato possibile”.

Spazio, infine, ad un pronostico su quali saranno le altre due squadre a staccare il pass diretto per la cadetteria: “L’Avellino sarà presto la seconda promossa. Tra Padova e Vicenza è davvero una bella lotta. Una battaglia, fino alla fine”.

Serie C, Girone B: la classifica - Virtus Entella 81, Ternana 70 (-2 punti), Torres 65, Pescara 61, Arezzo 58, Vis Pesaro 56, Pineto 55, Pianese 53, Rimini 50 (-2 punti), Pontedera 45, Gubbio 45, Carpi 44, Perugia 44, Campobasso 40, Ascoli 39, Lucchese 36 (-6 punti), Milan Futuro 33, SPAL 31 (-3 punti), Sestri Levante 27, Legnago Salus 26

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile