Entella, Tiritiello: "Promozione sofferta ma meritata. In B con la forza del gruppo"

Arrivato lo scorso luglio alla Virtus Entella dopo la fine dell'esperienza alla Lucchese, Andrea Tiritiello, difensore elbano classe 1995, ha vinto subito il campionato di Serie C con una stagione di alto profilo. “E’ stata una stagione speciale - ha raccontato attraverso le colonne di TMW all'interno della rubrica 'A tu per tu' -. Siamo partiti in sordina e ci siamo conquistati il primato. È stata una promozione sudata, sofferta, voluta. Tre anni fa ho fatto il mio ultimo campionato in B e avevo voglia di tornare con le mie forze in questa categoria. Ho trovato l’ambiente giusto, la squadra, la piazza ideale. Sono contento, davvero".
Su come i Diavoli Neri affronteranno la Serie B, il giocatore di Portoferraio ha detto: "L’idea principale sarà quella di centrare la salvezza tramite un lavoro di gruppo come è stato fatto quest’anno. Proveremo ad ottenere il miglior risultato possibile”.
Spazio, infine, ad un pronostico su quali saranno le altre due squadre a staccare il pass diretto per la cadetteria: “L’Avellino sarà presto la seconda promossa. Tra Padova e Vicenza è davvero una bella lotta. Una battaglia, fino alla fine”.
Serie C, Girone B: la classifica - Virtus Entella 81, Ternana 70 (-2 punti), Torres 65, Pescara 61, Arezzo 58, Vis Pesaro 56, Pineto 55, Pianese 53, Rimini 50 (-2 punti), Pontedera 45, Gubbio 45, Carpi 44, Perugia 44, Campobasso 40, Ascoli 39, Lucchese 36 (-6 punti), Milan Futuro 33, SPAL 31 (-3 punti), Sestri Levante 27, Legnago Salus 26
