Real Madrid, niente miracoli: l'Arsenal vince 2-1 al Bernabeu, Ancelotti in bilico

Niente remuntada: 5-1 il risultato complessivo e tanti saluti al miracolo. Il Real Madrid viene eliminato da un Arsenal in grado di vincere anche al Bernabeu dopo il 3-0 maturato all'Emirates: i gunners trionfano 2-1 grazie alle reti di Martinelli e Saka, inutile il gol del momentaneo pareggio di Vinicius. Si chiude l'avventura dei blancos in Champions League, in bilico anche il futuro di Carlo Ancelotti già aspramente criticato dopo la sconfitta dell'andata.
Il tecnico italiano non si è voluto sbilanciare dopo l'incredibile eliminazione: "Ora siamo in lotta per LaLiga, abbiamo la finale di Coppa, abbiamo la Coppa del Mondo per Club... È una stagione infinita, ma dobbiamo rialzarci, è un'altra parte del calcio a cui non siamo abituati. Il mio futuro? Non so cosa ne sarà del mio futuro e non voglio saperlo", si legge sulle parole riportate da Marca.
Tanta delusione per il Real Madrid, i blancos hanno incassato cinque reti dopo aver eliminato l'Atletico Madrid col discusso rigore annullato a Julian Alvarez. Niente semifinale, in Spagna sono già partiti i processi alla squadra di Ancelotti: notte di riflessione, non è escluso che già domani possano arrivare novità sul futuro del tecnico italiano.
