Cittadella-Catanzaro 0-0, le pagelle: Pompetti si sdoppia, Angeli salva. Situm spreca
Risultato finale: Cittadella-Catanzaro 0-0
CITTADELLA
Maniero 6 - Lo stop di Kastrati gli riconsegna la titolarità, in un pomeriggio piuttosto tranquillo. Il Catanzaro non lo impegna granché
Carissoni 6 - Destra o sinistra, cambia poco: il rendimento resta elevato. Non solo in contenimento, pure quando si tratta di spingere.
Pavan 6 - La metamorfosi da centrocampista a perno della difesa può dirsi ormai completata, Biasci e Iemmello non lo fanno soffrire.
Angeli 6,5 - Sicuro nelle letture, spigliato quando decide di sganciarsi in avanti. Mette una pezza nell'unica piccola sbavatura di Pavan.
Masciangelo 6 - Corsa costante, mantiene alto il ritmo per tutta la partita. Compagnon gli crea qualche problemino quando lo punta. Dall'86' Salvi sv
Amatucci 6,5 - Tempi di inserimento niente male, sfiora il gol negatogli dalla traversa. Serbatoio di energie illimitato: non si ferma mai. Dall'86' Tessiore sv
Branca 6 - Prestazione da leader, sempre a testa alta, appena può prova a velocizzare la manovra scegliendo la verticalizzazione.
Casolari 6 - Rispetto a Tessiore garantisce geometrie migliori. Nel vivo del gioco, distribuisce una enorme quantità di palloni. Dal 61' Desogus 6 - Buon impatto.
Vita 6 - Presenza costante in entrambe le fasi, rifinisce per i compagni e si affaccia in prima persona nell'area del Catanzaro.
Ravasio 5,5 - Il più convinto nel cercare la porta di Pigliacelli praticamente da ogni posizione, non lo impensierisce mai sul serio. Dal 78' Cassano sv
Rabbi 5,5 - Movimenti da seconda punta, arriva bene da dietro in velocità per riempire gli spazi aperti da Ravasio ma non punge. Dal 61' Pandolfi 5,5 - Macchinoso al momento di concludere.
Edoardo Gorini 6 - Partenza aggressiva per mettere subito alle corde l'avversario, non riesce a capitalizzare il maggior numero di occasioni prodotte. È lì che si deve lavorare.
CATANZARO
Pigliacelli 6,5 - Regista aggiunto, tra i pali non si fa sorprendere da Ravasio. Salva con l'aiuto del palo sul colpo di testa di Amatucci.
Situm 5,5 - Da terzino è un po' sacrificato, non per questo rinuncia a sprintare sulla corsia preferita. Nel finale si divora il match point.
Brighenti 6 - Richiama l'attenzione generale strigliando la squadra un po' svampita in avvio, tiene in piedi la baracca con l'esperienza.
Antonini 5,5 - Inizio così così, balbetta quando vien messo sotto pressione. Non riesce a garantire il solito contributo in impostazione.
Bonini 5,5 - Compiti prettamente difensivi per bilanciare la maggior spinta di Situm sulla corsia opposta, si prende dei rischi eccessivi.
Petriccione 6 - Lucido nella gestione, ma questa non è una novità: mette ordine offrendo sempre un valido supporto nelle uscite basse.
Pompetti 6,5 - Si fa sentire nei duelli in mezzo al campo, oltre alla sostanza porta anche buone idee: si alterna con Petriccione in regia.
Compagnon 6,5 - Intraprendente soprattutto nel primo tempo, pur senza lasciare il segno mette lo zampino nelle iniziative più pericolose. Dal 63' Seck 6 - Aggiunge fisicità, ricama bene per D'Alessandro.
Iemmello 5,5 - Fa 100 con la maglia giallorossa, ingabbiato nella morsa di Pavan e Angeli che lo costringono ad arretrare il raggio d'azione. Dall'86' Coulibaly sv
Buso 5 - Esordio dal primo minuto non indimenticabile, troppo timido nelle rare occasioni in cui cerca l'uno contro uno. Non salta l'uomo. Dal 46' D'Alessandro 5,5 - Precipitoso, spreca una bella palla di Seck.
Biasci 5,5 - Parte qualche metro avanti, cerca di dialogare con Iemmello ma la connessione va a singhiozzi. Dal 62' Pittarello 5,5 - Ritrova per la prima volta il Cittadella da avversario, esulta dopo avergli segnato ma lo fa aiutandosi con una spinta.
Fabio Caserta 6 - Mette nel cassetto la difesa a tre, ritrova il possesso prendendo il pallino con il trascorrere dei minuti. Torna a casa col primo punto in trasferta, alla fine poteva anche vincerla.