Cesena-Catanzaro 2-0, le pagelle: Kargbo devastante, l'attacco calabrese non punge
Risultato finale: Cesena-Catanzaro 2-0
CESENA
Pisseri 6,5 - In un primo tempo per larghi tratti inoperoso, emerge con la paratona su Ceresoli che tiene il puntggio sull'1-0. Un intervento che pesa per lo sviluppo della gara.
Curto 6 - Oltre a sbagliare poco o nulla in fase difensiva, qualche volta si sgancia anche in avanti.
Ciofi 6,5 - Prestazione da gladiatore della difesa, insuperabile nella sua area. Inoltre, da un suo recupero su Iemmello nasce l'azione della rete che sblocca la gara.
Mangraviti 6 - Meno in evidenza rispetto ai compagni di reparto, ma comunque autore di una prova ordinata.
Adamo 7 - Dopo una prima frazione di gioco senza grossi squilli, emerge splendidamente nella ripresa firmando il 2-0 e sfiorando poi la doppietta. Dal 93' Ceesay sv.
Calò 6,5 - La mente del centrocampo cesenate, che pensa ad impostare ma anche a proporsi in avanti e a provare il tiro. Dal 67' Francesconi 6 - Ultima parte di gara positiva per lui, soprattutto in fase di non possesso.
Bastoni 6 - Recupera una quantità industriale di palloni e, con uno di questi, avvia la manovra che poteva valere il 2-0 poco prima dell'intervallo.
Donnarumma 6 - Buona spinta sulla sinistra da parte sua, con anche qualche pallone interssante messo in mezzo. Dal 96' Celia sv.
Berti 6,5 - Il più applicato dei due trequartisti, che soprattutto in avvio aiuto anche nella battaglia in mediana. Emerge anche in rifinitura, servendo a Kargbo l'assist per l'1-0.
Kargbo 7,5 - La scheggia impazzita dell'attacco cesenate, che quando parte difficilmente viene contenuto. Sblocca il match sfruttando una palla d'oro arrivata da Berti. Mette un'ulteriore ciliegina con l'assist per il 2-0 di Adamo. Dal 67' Antonucci 6 - Prova sufficiente, con qualche tentativo di ripartenza affidato a lui.
Shpendi 6 - Più centravanti di manovra che finalizzatore, entra attivamente nell'azione del vantaggio e ha anche un paio di occasioni.
Michele Mignani 7 - Il suo Cesena è bello da vedere e, continuando così, può avere legittime ambizioni. Segna un gol per tempo e soffre il giusto.
CATANZARO
Pigliacelli 6 - Può fare ben poco sul gol di Kargbo, che poi ferma in una seconda occasione consentendo ai suoi di andare a riposo sotto 1-0. Raddoppio che comunque arriva poco dopo.
Scognamillo 5 - Serata non certo esaltante, con errori tra cui un pallone perso che poteva portare allo svantaggio di 2 reti già nel primo tempo.
Antonini 6 - In una gara in gran parte sofferta, è l'uomo che più di tutti cerca di limitare l'attacco di Mignani.
Bonini 5,5 - Nella sua zona di competenza, il Cesena si fa vedere molto e lui non sempre contiene a dovere.
Cassandro 5 - In difesa ha più di una difficoltà contro Donnarumma. Non va meglio in fase di spinta, che non cura più di tanto. Dal 55' Turicchia 6 - Molto meglio del compagno, soprattutto nel proporsi dalla sua parte e in fase di cross.
Pompetti 6 - Qualche inserimento offensivo per lui, ma anche tanti chilometri percorsi a servizio della squadra.
Petriccione 5 - Dovrebbe dare geometrie alla manovra, ma fatica ad emergere nella zona nevralgica del campo. Dal 55' Pontisso 6 - Con lui in campo, non migliora la regia ma quantomeno la mediana ha energie fresche.
Pagano 5 - Un paio di palloni serviti in area e poco altro. Non migliora con l'andare del match. Dal 55' Volpe 6 - Porta freschezza e qualche soluzione sul fronte sinistro dell'attacco.
Ceresoli 6 - Uno dei pochi che si salvano nella formazione di Caserta nei primi 45 minuti. Sua la migliore occasione, in una gara dove si fa vedere spesso a sinistra. Dal 60' Seck 5,5 - Non un grande ingresso visto che, con poco più di mezzora a disposizione, rischia di lasciare i suoi in 10.
Pittarello 5,5 - Funge da riferimento avanzato per i giallorossi, avendo però vita dura contro il trio difensivo romagnolo. Dal 74' Biasci 5,5 - Nel finale, l'attacco calabrese non diventa più pericoloso con lui che entra sul rettangolo verde.
Iemmello 5,5 - Rispetto a Pittarello si abbassa di più per conquistare qualche palla, non avendo però molta fortuna in questo. Un po' più pericoloso nella ripresa.
Fabio Caserta 5 - Un'occasione grossa nel primo tempo e un finale rabbioso ma confuso. Poco altro da segnalare, in una prova da archiviare in fretta.