Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro-Mantova 2-2, le pagelle: Bragantini show, Buso preziosissimo

Catanzaro-Mantova 2-2, le pagelle: Bragantini show, Buso preziosissimoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 novembre 2024, 17:14Serie B
di Pietro Celeste

Risultato finale: Catanzaro-Mantova 2-2

CATANZARO

Pigliacelli 5,5 - Non impeccabile in occasione del primo gol, sul secondo si fa beffare sul suo palo...

Brighenti 6 - Si picchia tutta la partita con qualsiasi avversario gli capiti in zona, ogni tanto vince, ogni tanto ha la peggio, non cadendo mai.

Scognamillo 6 - La sua gara è tutta in salita dopo il giallo incassato nei primi minuti. Gestisce gli altri e sè stesso, mandando gli altri a contrasto e staccandosi lui dalla marcatura.

Bonini 6 - Esce bene palla al piede, anche se ogni tanto vuole strafare. In fase difensiva è il meno agguerrito, ma solo ed esclusivamente per indole.

Ceresoli 5,5 - Una partita tutta fuorché votata all'attacco, soffre in alcune circostanze l'offensiva di Mensah, compiendo comunque discreta prova difensiva. Dal 68' D'Alessandro 6 - Serve un possibile servizio al compagno, oltre a un grande dispendio fisico sulla fascia di sinistra.

Koutsoupias 6 - Una partita fatta di corsa e abnegazione in entrambe le fasi, nelle quali non viene fuori completamente la sua qualità. Dal 58' Coulibaly 6 Subentra per dare più stabilità e stazza al centrocampo calabrese, ci riesce.

Pompetti 6 - In cabina di regia meglio con il pallone tra i piedi e in fase di impostazione, meno quando c'è da riconcorrere (il gol di Bragantini è esemplare). Dal 78' Petriccione s.v

Pontisso 6 - Condannato dal gol del suo sostituto al primo pallone toccato, in realtà non disdegna affatto, logico che le caratteristiche sono differenti Dal 78' Buso 7 - Difficile chiedere di meglio. Entra e al primo pallone che tocca spedisce in rete il pari, poi finale.

Seck 6,5 - Una mina vagante sulla fascia. I compagni si appoggiano molto sulle sue giocate e ne giova l'intero piano partita.

Biasci 6 - Vicino al gol nel primo tempo con un colpo di testa terminato a lato, per i resto lavora più spalle alla porta ed è furbo nel gol, poi annullato. Dal 58' Pittarello 6 - Un altro tipico attaccante con la "a" maiuscola, riempie l'aria e viene poco a cucire, rischiando di trovare il gol del tre a due.

Iemmello 6,5 - Ci pensa sempre il bomber di provincia, l'uomo a cui non concedere mai nulla. E così in un traversone leggibile di Seck ci mette la zampata vincente.

Fabio Caserta 6 - Il suo Catanzaro reagisce di squadra allo svantaggio, dominando per una buona parte della prima frazione. Nella seconda, con l'uomo in più, va richiesto di più.

MANTOVA

Festa 6 - Mai impegnato se non in occasione delle due reti nei quali è difficile chiedergli di più. Rischia il cartellino per perdita di tempo, da fare attenzione in futuro.

Brignani 6 - Cliente scomodo dinanzi a lui, ma la stazza gli permette di reggere il confronto. Nel finale chiude le transenne e con i denti difende un punto di capitale importanza.

Redolfi 6 - Costretto al forfait dopo appena mezz'ora nel momento seguente alla totale apprensione difensiva dei suoi, aldilà del gol subito. Dal 30' Cella - 4,5 - Per questioni ovvie l'espulsione diretta gli costa il votaccio.

Solini 6 - E' uno dei tantissimi finiti nel polverone degli ammoniti, dimostrando come la battaglia fa per lui e non arrendendosi mai.

Radaelli 5,5 - Ha l'uomo più complicato da dover affrontare a campo aperto e lo patisce pienamente. Dal 75' Maggioni s.v

Trimboli 6,5 - Prima il pallone servito dopo appena qualche minuto di gioco per Bragantini, poi è lui stesso a essere il promotore da cui viene scaturito il vantaggio.

Artioli 6 Una partita di pulizia, dando più manforto alla fase difensiva, permettendo al suo dirimpettaio d'inserirsi. - Dal 75' Wieser s.v

Bragantini 8 - Una partitona. Il migliore in campo per distacco, oltre alla doppietta (comunque da fare) mette sul taccuino un paio di sgroppate interessanti e rischiando perfino di portarsi il pallone a casa. Dal 75' Fedel s.v

Mancuso 6 - L'inizio è dei più positivi, poi subisce le ondate del Catanzaro per poi essere sostituito per provare a portare a casa un pari complicato. Dal 63' De Maio 5,5 Entra e la prima cosa che fa è farsi ammonire in maniera ingenua, cavalcando il canovaccio che è stato nel corso della coralità degli effettivi in campo.

Fiori 6,5 - Mette quel brio continuo quando attacca e ha il pallone tra i piedi. Serve l'assist in ripartenza per il momentaneo vantaggio.

Mensah 6 - Si sacrifica, facendo dell'uso del corpo la sua arma migliore. Una occasione tentata nel corso dei novanta minuti è pochino, ma va detto che tutta sfornata in casa propria.

Davide Possanzini 6 - In una partita trasandata e folle nel complesso, porta a casa un punto chiave, e per poco non esce dal campo rammaricato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile