Brescia-Sampdoria 1-1, le pagelle: Moncini segna ancora, Akinsanmiro reagisce agli insulti
Risultato finale: Brescia-Sampdoria 1-1
BRESCIA
Lezzerini 6,5 - Sarà pur vero che la Sampdoria lo impensierisce poco, tuttavia è sempre pronto quando viene chiamato in causa. Ottimi riflessi su Bellemo e Yepes.
Dickmann 6,5 - Gli esterni della Sampdoria spingono tanto e lui rispetta la consegna restando basso presidiando la zona di competenza. Nella ripresa gli ospiti crollano fisicamente, arretrano tanto e si propone con costanza con cross sempre insidiosi.
Adorni 6 - Duello molto fisico con Coda, in alcune occasioni però gli viene chiesto di marcare ad uomo Tutino e di seguirlo fino a metà campo. Prova sufficiente.
Papetti 6 - Esce un po' in ritardo in occasione del gol della Sampdoria, ma la sua partita è ampiamente sufficiente per applicazione e concentrazione.
Corrado 6 - Forse un po' timido nella prima ora di gioco, ma vale lo stesso discorso fatto per Dickmann: c'è anzitutto da limitare i danni a cospetto di un avversario molto tecnico. Nel finale ha la chance per portare il Brescia in vantaggio, ma non angola a sufficienza la conclusione.
Verreth 6 - In interdizione fa un pochino di fatica quando Tutino si abbassa a metà campo per "cucire" il gioco. Anche perchè i compagni di reparti sono dediti anzitutto all'impostazione e non gli sono di grande aiuto. Cresce, come tutti, nel secondo tempo.
Bertagnoli 6 - Parte mezzala con licenza d'offendere, non è efficace come Bisoli quando c'è da coprire ma ci mette sempre quel pizzico di qualità in più che garantisce imprevedibilità. Partecipa all'azione del definitivo 1-1.
Nuamah 5,5 - Difficile giudicare negativamente la prova di un calciatore da otto in pagella per generosità e per capacità di stare dentro la partita come fosse un veterano. Ma a volte porta troppo palla: da affinare sul piano tecnico. Dall'88' Bianchi sv.
Juric 6 - Una buona partita da parte del trequartista, calciatore che con Bisoli sta trovando maggiore continuità. Anche lui protagonista in positivo quando Moncini fa 1-1. Dal 67' Borrelli 6 - Partecipa all'assedio finale e ci mette tanto del suo.
Galazzi 5,5 - Avrebbe il compito di fornire palloni giocabili al centravanti e di favorire gli inserimenti degli esterni. La sensazione è che fatichi un po' a trovare la posizione giusta. Dal 67' Besaggio 5,5 - Approccio meno convincente rispetto a Borrelli.
Moncini 6,5 - Ci ha preso gusto e, dopo Cremona, prova a sorprendere il portiere della Samp in rovesciata. Pallone fuori. Fa 1-1 siglando il quarto gol in campionato. Peccato per il rosso rimediato nel post gara.
Pierpaolo Bisoli 6,5 - Bisogna tener conto delle assenze, dell'immobilismo sul mercato, della panchina corta e del valore dell'avversario. La squadra, rimontando, dimostra carattere. E gioca un ottimo secondo tempo.
SAMPDORIA
Ghidotti 6,5 - In questo momento è una delle poche certezze per una squadra che sta facendo tanta, tanta fatica. Sempre attento quando chiamato in causa.
Riccio 6 - Alterna chiusure importanti a qualche errore di posizionamento, ma merita la sufficienza per aver giocato con la personalità del veterano pur essendo molto giovane.
Meulensteen 6 - Ordinaria amministrazione nel primo tempo, tutto sommato tiene a bada Moncini con disinvoltura. Ricordiamo sempre che è un centrocampista che Semplici ha riscoperto difensore centrale. Soffre l'assedio del Brescia nel finale e viene sostituito. Dall'85' Vulikic sv.
Veroli 6 - Ci mette la gamba in modo provvidenziale quando Verreth calcia a botta sicura mirando al secondo palo.
Depaoli 5 - Si spera che l'infortunio non sia grave, bello vedere Bisoli lasciare l'area tecnica per sincerarsi delle sue condizioni. Si fa bruciare sul tempo da Moncini in occasione del gol del pareggio, poco propositivo come spesso è accaduto quest'anno. Dal 60' Beruatto 5,5 - Forse un po' arrugginito per le tante e sorprendenti panchine di Pisa, soffre le scorribande degli esterni biancazzurri.
Akinsanmiro 5 - Inammissibile, a certi livelli, aizzare il pubblico con un'esultanza provocatoria sotto la curva locale, con annesso cartellino giallo e nervosismo da parte di spettatori e calciatori. Rischia anche il rosso con un tackle su Juric. Come far sprecare un cambio a un allenatore, al netto di offese comunque becere da parte di uno sparuto gruppo di persone che andrebbe allontanato dagli stadi a vitaDal 42' Vieira 5,5 - Non riesce a chiudere le linee di passaggio dell'avversario, nulla da dire quanto a impegno e determinazione.
Yepes 6,5 - Indubbiamente uno dei più positivi in casa Sampdoria, per due volte sollecita Lezzerini costringendolo alla grande parata.
Bellemo 6 - Anche lui saggia i riflessi del pipelet biancazzurro sfiorando il gran gol su sponda di Coda. Il suo voto è una media tra primo e secondo tempo.
Venuti 6 - Ci mette un po' a carburare, soprattutto nel primo tempo avrebbe la possibilità di spingere di più. Lo fa nel finale, con coraggio, per tenere alta la squadra.
Tutino 6 - Le tante voci di mercato non lo hanno distratto, entra in campo come sempre con il piglio giusto e guadagna punizioni in ogni zona del campo. Non è colpa sua se non viene servito a dovere. Dall'85'Sekulov sv.
Coda 7 - Gioca di sponda e per poco non consente a Bellemo di segnare un bel gol dalla distanza. Si inventa il gol numero 133 nel giorno della sua trecentesima partita in B.
Leonardo Semplici 5 - Ad oggi non ha fatto certo meglio dei suoi predecessori, oggi è stata davvero una brutta Sampdoria. Deve far riflettere l'ultima mezz'ora totalmente in apnea. E agli attaccanti arrivano pochissimi palloni.