Brescia-Bari 1-1, le pagelle: Galazzi c'è, Dorval brilla per un tempo. Flop Falletti
Risultato finale: Brescia-Bari 1-1
BRESCIA
Lezzerini 6 - Non può nulla sull'incornata vincente di Dorval. Indovina la direzione del tiro di Falletti dagli undici metri, ma non deve intervenire perché la palla si stampa sul palo.
Jallow 5,5 - Autore di un fallo (dubbio) su Mantovani che porta l'arbitro a concedere un rigore al Bari, sulla corsia di sua competenza fa una gran fatica ad attaccare la profondità.
Cistana 6,5 - Buona prova al centro della difesa delle Rondinelle. E' sempre lucido e attento negli interventi.
Adorni 6,5 - Fa partire l'azione del gol-lampo trovando un bel lancio in profondità verso Juric. Anche lui, come Cistana, è "sul pezzo" quando c'è da proteggere la porta di Lezzerini.
Corrado 5,5 - Non una partita memorabile da parte dell'ex Ternana, poco propositivo sull'esterno. Si limita a difendere, ma anche qui non brilla in modo particolare.
Bertagnoli 5 - Tra i principali colpevoli in occasione del pareggio di Dorval, a centrocampo fa una grandissima fatica ad imporre il proprio gioco. Dal 74' Bisoli 6 - Tornato in campo dopo lo stop per infortunio, viene salutato dal pubblico del "Rigamonti" con il classico "C'è solo un capitano!". Non ha modo di far la differenza nel finale.
Paghera 5 - Posizionato davanti alla difesa, nel primo tempo non riesce ad incidere. Si vede soltanto per un cartellino giallo rimediato alla mezz'ora. Dal 46' Dickmann 6 - Escluso un po' a sorpresa dall'undici titolare, viene gettato nella mischia dopo l'intervallo. Fa quel che può sulla corsia, in un secondo tempo avaro di emozioni.
Besaggio 5 - Anche lui, come Bertagnoli, non è di certo esente da colpe sul gol di Dorval. Partita ben al di sotto della sufficienza per la mezzala biancazzurra.
Galazzi 7 - Il migliore in campo tra le Rondinelle, non soltanto per il gol realizzato. Compie diverse giocate di spessore ed è sempre al centro della manovra del Brescia. Dal 78' Olzer s.v.
Juric 5,5 - Lucido nel servire Moncini per dare il via all'azione del gol, non riesce a dare continuità e nel prosieguo della partita si vede davvero con il contagocce. Dal 66' Bjarnason 5,5 - Quasi mai coinvolto dai compagni nell'ultima mezz'ora.
Moncini 6,5 - Si dà un gran bel da fare là davanti, nonostante i pochi palloni giocabili. E' da un suo tiro, respinto dal palo, che scaturisce il tap-in vincente di Galazzi per il momentaneo 1-0. Dal 66' Borrelli 6 - Fa quel che può in un secondo tempo in cui gli spunti si contano sulle dita di una mano, sia per il Brescia che per il Bari.
Rolando Maran 6 - Il tecnico delle Rondinelle prende la sufficienza per il pareggio e, di conseguenza, un altro punto portato a casa. Ma il "suo" Brescia deve crescere parecchio: dopo essere partito a mille all'ora, con il gol segnato dopo una manciata di secondi, il collettivo biancazzurro è calato in maniera importante, esponendosi anche più volte a situazioni non del tutto piacevoli, con il Bari che ha accarezzato il bis dopo il pareggio di Dorval.
BARI
Radunovic 6 - Praticamente mai in sofferenza, non può far nulla per evitare il tap-in vincente di Galazzi dopo trenta secondi.
Pucino 6 - Giocatore molto importante per la categoria, fa valere le sue doti al centro della difesa, pur rischiando in alcune circostanze.
Simic 5 - Si fa sorprendere in maniera piuttosto ingenua dall'azione-lampo del Brescia da cui scaturisce il gol di Galazzi.
Mantovani 5,5 - Anche lui non è preciso nei primi secondi di partita in occasione del vantaggio delle Rondinelle. Mezzo voto in più rispetto a Simic per il rigore procurato... con grande esperienza.
Oliveri 5,5 - Molto più presente in fase difensiva che offensiva. Sembra quasi temere Corrado, anche se pure l'avversario limita al minimo le incursioni nella sua zona di campo.
Benali 6 - Si limita a portare a termine il compito che gli viene richiesto da Longo. Avrebbe le qualità per fare molto di più, ma merita comunque la sufficienza.
Maita 6,5 - Comanda il gioco a centrocampo. Fa continue giocate di spessore al servizio della sua squadra, contribuendo attivamente anche al pareggio di Dorval. Dal 93' Lella s.v.
Dorval 7 - A tratti incontenibile nel primo tempo: segna il gol del pareggio con un imperioso stacco di testa, approfittando di un gran bel cross da destra di Maita. Nella ripresa si vede decisamente meno, ma ciò non toglie nulla alla sua partita molto positiva. Dal 92' Favasuli s.v.
Falletti 4,5 - Al 39' fallisce il calcio di rigore del possibile sorpasso per il Bari. Continua ad essere una stagione stregata per il fantasista uruguaiano, ancora fermo a quota zero gol in campionato. Dal 58' Lasagna 5 - Spettatore non pagante nella mezz'ora finale di partita, Longo lo inserisce per aumentare la qualità in zona d'attacco ma l'ex Verona non si vede mai.
Sibilli 5,5 - Fa e disfa sulla trequarti, non riuscendo mai ad entrare pienamente in partita. Dal 74' Manzari 6 - Atteggiamento positivo negli ultimi minuti di gioco, è da qui che deve ripartire per provare a prendersi più spazio.
Novakovich 6,5 - Molto sfortunato nel primo tempo, in cui prima colpisce una traversa e pochi istanti più tardi si vede deviare in corner una conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata. Ha il piede caldo, ma non è molto preciso. Dal 74' Sgarbi 6 - Come Manzari, entra bene in partita, senza tuttavia riuscire a realizzare il gol dei tre punti.
Moreno Longo 6 - Tredicesimo risultato utile consecutivo per il Bari che si conferma nella zona "nobile" della classifica di Serie B. Altra partita positiva per i biancorossi, abili a reagire (e non era facile!) al gol subito dopo trenta secondi e poi anche più volte vicini alla rete del raddoppio che sarebbe valsa il successo su un campo ostico come il "Rigamonti".