Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zero gol e un cartellino rosso: Milan-Juve 0-0 al 45'. Szczesny dice no a Giroud, Thiaw espulso

Zero gol e un cartellino rosso: Milan-Juve 0-0 al 45'. Szczesny dice no a Giroud, Thiaw espulsoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 ottobre 2023, 21:35Serie A
di Ivan Cardia

Nessun gol all'intervallo, ma il secondo tempo di Milan-Juventus si prospetta da pop corn sul divano. Anche perché la squadra di casa dovrà giocarlo in inferiorità numerica: l'espulsione di Malick Thiaw, in difficoltà sin dall'inizio su Kean, complica parecchio le cose a Pioli. Per il resto, fin qui 45 minuti di intensità e anche divertimento: la miglior occasione è rossonera, con Szczesny a neutralizzare la girata di Giroud da due passi. Nel finale, cresce la Vecchia Signora.

Segui il LIVE TMW di Milan-Juventus!

Giroud si gira, Tek dice no. Si parte forte, la prima grande occasione è del Milan: al quarto d'ora Leao scherza Gatti e serve Giroud. Il francese si gira come sa far lui, Szczesny è un gatto nel dirgli di no. La difesa alta dei rossoneri offre spazi, lo squillo juventino si materializza nel tentativo da fuori di Kostic dopo una punizione di Milik infrantasi sulla barriera milanista.

Thiaw complica le cose a Pioli. È proprio sulla corsia sinistra che la Vecchia Signora può far male: ci va vicino Rabiot, innescato da Kostic. La conclusione del francese, scappato a Musah, sfila di poco al lato della porta difesa da Mirante. La gara cambia al minuto 40: Weah lancia Kean. L'italiano si porta avanti la palla col tacco, Thiaw lo cintura e lo manda a terra: immediato e inevitabile l'intervento dell'arbitro Mariani, che espelle il giovane difensore tedesco. Pioli, in dieci, toglie Pulisic per inserire Kalulu. Ma dovrà giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile