Cosenza, Begheldo e Gyamfi ormai fuori dal progetto tecnico: si allenano con la Primavera
Archiviato il pareggio contro il Bari, maturato grazie alla rete dagli undici metri di Tommaso Fumagalli, il Cosenza, nella giornata di ieri è subito tornato in campo per la preparazione. Come infatti riferiscono i canali ufficiali del club calabrese, ripresa immediata degli allenamenti per i rossoblù di mister Massimiliano Alvini, rientrati in serata dalla Puglia; lavoro ovviamente differenziato tra palestra e campo per chi è sceso in campo al 'San Nicola', mentre chi non ha preso parte alla gara ha effettuato una fase di attivazione e un blocco di corsa ad alta intensità. La sessione si è conclusa con un esercizio tecnico, una esercitazione sul possesso palla e una partita.
Nella giornata di oggi, giorno libero per la squadra, con il portale tifocosenza.it che si concentra sulla squadra. Sottolineando un dato relativo a coloro che non rientrano più nel progetto tecnico: Gianmarco Begheldo e Bright Gyamfi, infatti, sono ormai esuberi ai margini della rosa, tanto che entrambi si sono allenati con la formazione Primavera allenata da mister Nicola Belmonte, con Begheldo che ha anche preso parte alla vittoria contro l’Avellino.
Ci sarà quindi da capire cosa accadrà a gennaio, se i due avranno mercato, ma la situazione dei calciatori è diversa tra loro: il primo è in eredità della vecchia gestione tecnica, Gyamfi è stato fortemente voluto dall'attuale dirigenza. Ma qualcosa è poi cambiato. Non resta quindi che attendere.