Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol-Palermo 1-3, le pagelle: Ranocchia firma due assist, Casiraghi torna al gol

Sudtirol-Palermo 1-3, le pagelle: Ranocchia firma due assist, Casiraghi torna al golTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
ieri alle 21:46Serie B
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Sudtirol-Palermo 1-3

SUDTIROL

Poluzzi 5,5 - Subisce tre reti ma la sua difesa ha grosse responsabilità, dato che ha pagato a caro prezzo degli errori soprattutto su palla inattiva.

Kofler 5,5 - Cerca di spingere in fase offensiva ma di fronte agli attacchi del Palermo, che ha lavorato molto sulle corsie, è andato spesso in difficoltà. L'ammonizione è la prova delle sue incertezze questa sera.

Ceppitelli 5 - Vince qualche duello ma poi è sfortunato nel rimpallo che conduce alla terza rete palermitana, firmata da Insigne con un ottimo destro. Rimedia anche un giallo nel primo tempo.

Giorgini 5,5 - Come Kofler soffre le accelerazioni e incursioni del Palermo, che ha fatto festa di fronte ad una difesa del Sudtirol troppo passiva.

Molina 5,5 - Disputa un'ora di gioco sicuramente poco incisiva, visto che le sue idee non hanno portato frutti in casa Sudtirol. Dal 62' El Kaouakibi 5,5 - Non un ingresso da ricordare il suo, visto che non riesce a fare la differenza e prende pure un giallo.

Arrigoni 5,5 - Il Palermo ha girato molto palla questa sera e lui ha pagato l'intensità del palleggio rosanero, non riuscendo ad imporsi nonostante il dispendio di energie.

Kurtic 5,5 - Anche l'altro centrocampista non ha brillato contro i siciliani, sebbene si sia impegnato fino al momento della sostituzione. Dall'82' Crespi sv.

Rover 5 - Non una delle sue gare, visto che la prestazione non è stata degna del suo livello. Impreciso e spesso frettoloso, pesa pure un cartellino sulle spalle.

Tait 5 - Poco incisivo in zona offensiva e certamente meno lucido in quella difensiva, visto che nel primo tempo si fa sovrastare da Baniya nell'azione che porta al gol del Palermo. Dal 62' Praszelik 5,5 - Non fa meglio del suo collega di reparto, in una mezz'ora povera di spunti.

Casiraghi 6,5 - L'unico che forse si salva in casa Sudtirol. La sua punizione è una perla da vedere e riapprezzare ma non è servita ad evitare un altro ko in campionato. Dall'82' Zedadka sv.

Odogwu 5,5 - Ha il merito di essersi conquistato il calcio di punizione che ha portato al momentaneo 1-1 firmato Casiraghi ma per il resto crea poco e ha difficoltà di fronte ad un Palermo ben messo in campo. Dal 62' Merkaj 5,5 - Non entra nel vivo del gioco e ha poco tempo per fare la differenza.

Federico Valente 5,5 - Il suo Sudtirol ha sofferto tanto questa sera, contro una squadra di livello a cui comunque è stato concesso troppo. A Cosenza bisognerà fare di più.

PALERMO

Desplanches 6,5 - Subisce un gol dopo una perla di Casiraghi ma si dimostra affidabile con una serie di interventi importanti.

Diakite 7 - Riporta in vantaggio il Palermo con una spizzata decisiva ed è una certezza anche sulla linea difensiva.

Nikolaou 6,5 - Gara di carattere e spessore per il centrale del Palermo, che ha vinto diversi duelli lasciando davvero pochi spazi agli attaccanti.

Baniya 7 - A metà primo tempo prende il tempo a Tait, insaccando il vantaggio rosanero e firmando la sua prima rete in Serie B con uno splendido colpo di testa

Lund 6,5 - Se il Palermo ha fatto bene questa sera è anche merito suo: attenzione, precisione e tanto dialogo con i compagni in entrambe le fasi.

Segre 6 - Concede al Sudtirol la punizione poi trasformata da Casiraghi ma in generale si impegna fino a quando non lascia il terreno di gioco. Dall'87' Ceccaroni sv.

Gomes 6,5 - In cabina di regia è abile, visto che riesce spesso e volentieri ad eludere la pressione dei calciatori del Sudtirol.

Ranocchia 7 - Il Palermo si è rilanciato nelle zone assist di classifica anche grazie ai suoi due assist. Sui calci piazzati è perfetto: Baniya e Diakite lo sanno e ringraziano con le reti.

Le Douaron 5,5 - Trova una maglia da titolare ma non è un gara così brillante e di livello per come ci si aspettava alla vigilia. Dal 59' Insigne - Subentra e firma il terzo gol del Palermo, con un destro ravvicinato che non lascia scampo a Poluzzi.

Henry 6 - Ha poco spazio in zona d'attacco ma si rende comunque prezioso nei duelli con i difensori e i centrocampisti avversari. Dal 77' Brunori sv.

Di Mariano 7 - Sul gol di Insigne c'è anche il suo zampino, visto che è proprio lui ad innescare l'azione con un cross poi deviato da Ceppitelli. Sempre nel vivo del gioco e prezioso anche in fase di copertura. Dal 77' Di Francesco sv.

Alessio Dionisi 7 - Il suo Palermo ha le carte in regola per essere protagonista. La dura sconfitta in Coppa Italia è solo un ricordo: adesso c'è tanta strada da fare per risalire altre posizioni in classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile